Dello smartphone Oppo Finder ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa. Oppo Finder non è uno smartphone qualsiasi, bensì è quello attualmente più sottile al mondo con i suoi 6,65 mm di spessore, contro i 7,1 mm del Motorola Razr ed i 6,68 mm dell’Huawei Ascend P1S. Lo smartphone, però, sembra che sarà commercializzato solamente in Cina dove sono presenti le fabbriche in cui è stato prodotto dalla casa madre, Oppo appunto. 

Fino ad ora non erano ancora note le caratteristiche tecniche del dispositivo, infatti si sapeva solo che sarebbe stato equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich. Da poco, però, si è venuti a conoscenza anche di alcune di esse che rendono tale smartphone certamente non eccellente, ma di sicuramente alto livello:

  • processore dual-core da 1,5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED capace di registrare video in Full-HD (1080p)
  • fotocamera anteriore da 1,3 megapixel capace di registrare video in HD (720p)
  • sistema operativo Android 4.0.3 ICS e presenza di tasti soft-touch

 


 

Su YouTube, tra l’altro, è presente anche un video che mette a confronto lo spessore del Finder con quello di alcuni smartphone, come Galaxy S II, Motorola Razr ed altri.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p8pT6y4ty4U

Attualmente è già possibile pre-ordinare l’Oppo Finder solo in Cina ad un prezzo di ¥3999, equivalenti a poco più di 500 euro, mentre il lancio ufficiale sul mercato ci sarà il giorno 6 Giugno. Purtroppo non si conoscono dettagli sulla commercializzazione dello smartphone anche in altri paesi ma, ovviamente, qualora verremo a conoscenza di nuove notizie a riguardo, non mancheremo di aggiornarvi.

Qualora l’Oppo Finder arrivasse anche in Italia, ci fareste un serio pensierino?

[Via]