OnePlus One: nuove foto scattate e confronto con Sony Xperia Z1

composition-main

Non appena è stato tolto il velo dallo smartphone ed i primi fortunati lo hanno avuto tra le mani, ecco che allora emergono in Rete confronti del genere in cui vengono comparate le caratteristiche tecniche oppure altri fattori; in questo caso, OnePlus OneSony Xperia Z1 sono stati confrontati sul piano fotografico.

OnePlus One vs Sony Xperia Z1

In queste due immagini possiamo vedere il confronto fra le foto scattate su uno stesso soggetto, mentre nelle due qui sotto possiamo confrontare sempre un soggetto identico su tutte e due le foto ma, questa volta, è stato immortalato con la funzione HDR.

La cosa che è abbastanza evidente è che, per quanto riguarda lo scatto normale si potrebbe dire che il terminale nipponico ha eseguito uno scatto migliore ma, purtroppo per il confronto, il soggetto non è perfettamente identico. Tutti e due hanno eseguito comunque degli scatti davvero ottimi. Per quanto riguarda invece gli scatti in HDR è un campo su cui la vince OnePlus One: colori molto più accesi e naturali, mentre Xperia Z1 è decisamente sotto tono, con rese cromatiche abbastanza slavate. Ben fatto OnePlus.

OnePlus One, ecco un po’ di scatti fotografici

Guardiamo insieme, come avrete capito dal titolo qui sopra, alcuni scatti realizzati con OnePlus One: splendidi e che mostrano un sensore ottico davvero interessante. Questi, secondo voi, sono la prova che il team ha avuto ragione a dare fiducia alla propria ammiraglia o no? Fateci sapere, usando il box dei commenti, come la pensate; intanto buona visione.

OnePlus One e CyanogenMod 11S: ecco alcune feature uniche

Infine vogliamo deliziarvi con un video in cui vedrete ben 5 caratteristiche che CyanogenMod ha introdotto nella versione 11S, la versione esclusiva dell’omonima ROM per OnePlus One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Brunello

    Ma davvero c’è qualcuno disposto ad andare in giro con un 5,5″? Ho capito che è un super affare ma io gradirei qualcosa di pratico da portare in giro e che ci stia in tasca. E poi come la mettiamo quando vi capiterà di doverlo usare con una mano sola?? Ora non linciatemi ma credo che uno smartphone debba fermarsi a 5″, 5,2″ max

  • Luca Brunello

    Avranno cambiato i parametri allo Z1 prima di scattare le foto… Troppa differenza tra i due (considerando la differenza di mpx e l’assenza delle G Lens nello One)

  • Pippo

    Hanno rotto le palle. Se la stanno tirando troppo.

    • Luca Brunello

      Anche perchè il sensore di 1+ One è un Sony Exmor RS da 13 mpx…. Hanno poco da tirarsela, piuttosto stanno facendo pubblicità a Sony

  • massimo

    Foto interessanti… solo non capisco perché abbiano eliminato i dati exif.

    • Davide Amenta

      le avranno modificate… per quello mancano i dati exif

    • Hamid Hafdaoui

      probabilmente le foto sono state scattate con parametri e impostazioni diversi per fare in modo che quelli del Oneplus siano migliori .

      • Luca Brunello

        Coincidenze? Io non credo… Un abbraccio, Adam Kadmon ahaha no dai sherzi a parte è la prima cosa che mi è venuta in mente (ed è anche molto probabile che sia andata così)

  • TheModder

    Attesa impossibile… Daiiii

Top