Novità e nuove Nazioni nell’Android Market!

Proprio ieri è arrivata una lettera agli sviluppatori registrati al market un’email di Eric Chu che vi abbiamo completamente tradotta in italiano, buona lettura :)

Abbiamo aggiunto dei checkboxes al sito di pubblicazione delle applicazioni per indirizzare le applicazioni libere ai seguenti paesi: Italia, Francia, Spagna, Canada, Portogallo, Svizzera e Irlanda. Da notare che tra i sopracitati Stati il dispositivo è in vendita solo in Italia, Francia e Spagna, ma presto sbarcherà in altri paesi. E’ possibile selezionare uno o più paesi individualmente, oppure selezionare “tutti i paesi attuali e futuri”.
Nelle prossime settimane saranno disponibili le applicazioni a pagamento per i clienti dei pasi: italiano, francese, spagnolo e olandese. Inoltre stiamo lavorando per abilitare alla vendita delle applicazioni gli sviluppatori della Germania, Austria, Francia, Olanda e Spagna.
Il set di lingue completo supportato dal Market ora è Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Scozzese, Cieco e Polacco.

Infine, per supportare meglio i futuri dispositivi che monteranno Android, è stato introdotto l’obbligo per tutte le nuove applicazioni e per gli aggiornamenti futuri di quelle attuali di indicare la versione minima dell’SDK nel file manifest. Questo perché alcune applicazioni che usano in maniera massiccia le API dell’SDK 1.5 di Android potrebbero non funzionare correttamente con versioni più vecchie della piattaforma.
Nota bene: La versione 1.5 di Android è stata recentemente resa disponibile per i dispositivi dei clienti, ma almeno all’inizio ci saranno molti utenti che rimarranno alla versione 1.1 per svariati motivi; raccomandiamo pertanto agli sviluppatori di assicurarsi che le applicazioni sviluppate per la 1.1 funzionino bene anche sulla 1.5, prima di pubblicare una versione esclusivamente funzionante su quest’ultima. Forniremo maggiori informazioni quando la maggior parte degli utenti sarà migrata ad Android 1.5 per aiutare gli sviluppatori a pianificare un piano di aggiornamento.

Grazie, ci auguriamo di continuare a lavorare con te sull’Android Market.

Eric Chu

Direi che ci sono molte belle notizie anche per noi Italiani, tranne quella di poter pubblicare applicazioni a pagamento.

[Grazie DeeDenD per la traduzione della lettera]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top