Nokia N9 riceve un piccolo assaggio di Android Ice Cream Sandwich

Ricordate il Nokia N9? No, non fu il primo smartphone Android della casa finlandese, bensì è stato il primo (ed anche ultimo) passo nell’avvicinamento di Nokia al mondo degli OS mobile Open Source.

Il Nokia N9 infatti è stato il primo dispositivo (correggetemi se sbaglio) ad aver portato il sistema operativo Meego sul mercato, successivamente abbandonato in favore di un prestante Windows Phone os.
La notizia comunque di cui oggi vi vogliamo parlare, è che Alexey Roslyakov del NitDroid Team, ha iniziato lo sviluppo di un firmware di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per ridare anima a questo dispositivo e, pur trovandosi in una fase Alpha, può tranquillamente continuare ad usare il suo smartphone grazie ad un sistema di dual-boot.

Al momento di visivo abbiamo solamente l’immagine sopra, terremo però un occhio sopra a questo interessante porting e vi terremo aggiornati!

Nel frattempo cosa ne pensate? Mettereste Android 4.0 sul vostro Nokia N9?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca

    la vera domanda e’ sapere chi e’ che e’ stato cosi’ audace da comprare l’ N9 xD

Top