Nokia all’attacco di Samsung e di Android 4.4 su Twitter

kitkat

Nokia, la cui divisione mobile è stata acquisita da poco da Microsoft, ha pensato bene di attaccare Samsung su Twitter con un chiaro riferimento ad Android 4.4 KitKat. Il tutto avviene sul profilo twitter di Nokia Germany dove, come si può chiaramente vedere dal tweet riportato qui di seguito, l’azienda Finlandese consiglia di “spezzare un Samsung“, anzichè “spezzare un KitKat“.

Lo “sbeffeggiamento” di Nokia non ha visto una replica da parte di Samsung, per ora, che probabilmente in maniera intelligente ha preferito sorvolare e non “abbassarsi” a certi livelli. Tra l’altro Samsung adesso è fin troppo impegnata a presentare e mostrare i suoi nuovi gioielli della tecnologia mobile, che faranno sudare amaro parecchi dispositivi concorrenti sul mercato, piuttosto che mettersi a prendere in giro altre aziende su Twitter.

D’altro canto, Android già allo stato attuale è palesemente superiore a Windows Phone sotto la quasi totalità dei punti di vista, e questo può confermarlo chiunque possieda un dispositivo Android ed uno WP. Con Android 4.4 KitKat, al di là della bizzarra denominazione, ci saranno sicuramente delle corpose novità che renderanno Android ancor più completo.

Quindi forse è proprio Nokia a dover “prendersi una pausa“, piuttosto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo Stefani

    Potete dire tutto quello che volete di Nokia, ma questo è un EPIC WIN!

  • Mirko

    La Nokia ha poco da scherzare… dopo aver scommesso TUTTO sul suo bellissimo Symbian stava per cadere a picco ed ora, pur di non montare Android, si è fatta acquistare da Microsoft…..

    Sicuramente venderà qualche milione di smartphone grazie al brand che porta ma al momento (a mio parere) non ci sono paragoni con i top di gamma Android prodotti da Samsung, HTC, Sony ed LG.

  • Il Morre

    non sanno più cosa fare..si credono invincibili, ma alla fine fanno solo boiate..

  • Gianluca Guttilla

    Per quello che devo fare io android è meglio di win phone, ma la cosa è soggettiva e non mi piace come è stato scritto l’articolo.
    Noi android user non dobbiamo dimenticare che windows ha 2 punti a favore molto importanti che sono la semplicità d’uso e la fluidità incredibile, infatti a determinate persone in cerca di smartphone ho consigliato windows phone.

    • Ostap

      LoL

      Ho un “vecchio” Samsung Galaxy W ( GT-I8150 ) con Cyano 10.2 + Nova Launcher + Overclock CPU/1.8Ghz e la fluidità di Winzozz Phone me la mangio a merenda :D

      Per quanto riguarda la semplicità non direi proprio, in quanto l’ho trovato molto confusionario certe volte …

    • Lorenzo Stefani

      Concordo pienamente, la fluidità non si ritrova su Android.
      Inoltre su WP non trovo le irritanti schermate “xxx ha smesso di funzionare: terminare?”. Ecco, c’è da dire che WP ha i suoi pregi.

      • Gianluca Guttilla

        Beh la fluidità si ritrova, ma devi avere minimo l’hardware di un GS3, e il nexus 4 secondo me non ha niente da invidiare a un win phone in quanto fluidità…
        Però ovviamente ci vuole minimo un processore quad BUONO 1.5/2 GB di ram per avere questa fluidità (contro le caratteristiche irrisorie su win phone), senza contare che il sistema deve essere ottimizzato bene (e quando è ottimizzato bene i crash di cui parli sono davvero rari).
        Però parliamo di un sistema con cui puoi fare TUTTO e che non cambierei mai con nessuno, certo poi c’è gente che lo usa solo per facebook e navigare e a quel punto consiglierei veramente a tutti win phone se solo lo store fosse attrezzato come il play store (tra un anno sarà già molto avanti).

        • 90Nibiru

          É proprio questo il punto, Android è PESANTE.
          Un WP da 149 € come il Lumia 520 è comunque
          fluido. Il GS con quel che costa sarebbe ridicolo se non lo fosse.

          • Gianluca Guttilla

            Android è pesante? non mi sembra di averlo negato, tutto quello che hai detto è giusto e lo so, ma tanto io col mio nexus 4 comprato a 309€ neanche lo noto che è pesante, e intanto posso fare miriadi di cose che gli utenti windows e apple si sognano, e stai sicuro che nella navigazione con tutto il flash player attivato mi va più veloce di un windows phone di fascia medio-alta.
            Certo con questo non voglio dire che android è necessariamente il migliore, ed è sbagliato continuare con questa OS-war inutile, perché un utente sceglie in base alle proprie esigenze.
            Per chi usa il cell solo per facebook e whatsapp, android è sprecato e non lo consiglio, per i niubbi poi è anche complesso nonostante per me si è rivelato semplicissimo fin dal primo utilizzo, e per la mia testa “informatica” è addirittura più intuitivo di iOS (in cui ad esempio non capisco il senso nel mettere le impostazioni di safari o del client e-mail dentro le impostazioni di sistema del device e non dentro l’app stessa).
            La fluidità è importantissima ma non esiste solo quella.

          • 90Nibiru

            Ovviamente la fluidità non è tutto, ma quasi.
            E poi, come hai accennato te, l’utente medio usa lo smartphone per:
            -Controllare le email
            -Messaggi e chiamate
            -Facebook
            -Whatsapp
            -Foto
            tutte cose fattibilissime su tutte e tre le piattaforme, forse più comodo su WP, ma è solo il mio punto di vista.
            Poi uno può scegliere quanto spendere in base alle sue esigenze o a quanto vuole apparire “trendy”.

    • Freddy

      Hai dimenticato di dire che sulla fascia bassa windows dà da mangiare la polvere ai LAGdroid.prendi un lumia 520 e un Samsung da 200euro… Poi ridiamo.

      • Gianluca Guttilla

        Beh quello che ho detto si riferisce anche a quello, io non nego che android ha un sistema pesante e per girare bene ha bisogno di molta potenza, però quando gira bene son c***i per tutti!! :)
        Certo tu puoi preferire windows e un altro preferisce iOS, ma a mio avviso fra i 3 l’unico sistema veramente completo e libero con cui puoi farci di tutto è android (ma non per questo è il migliore per tutti, dipende sempre da quello che ci devi fare tu).

        • Freddy

          Io ho appena messo la miui v5 sul mio vecchio s2 per avere meno casini nell’uso quotidiano… Da quando ho preso il lumia Android é diventato una selva di icone allucinante!

          • Gianluca Guttilla

            installa il launcher di windows phone, su play store c’è! :D
            Comunque a parte gli scherzi, è sempre questione di gusti e esigenze, ad esempio io ho nova launcher dal mio vecchio galaxy nexus e mi sono impostato la home alla perfezione con cartelle, widget e le app più importanti sul “desktop”, e adesso nel mio nexus 4 ho perfino ripristinato il backup del mio galaxy nexus ed è ritornato tutto come prima.
            Praticamente non entro mai nel drawer se non per aprire un app che uso raramente (ed è in ordine alfabetico, non come MIUI e iOS che le mettono in ordine di installazione).
            Il tipo di organizzazione che c’è nella mia home non la potrei avere con nessun altro OS (con win phone è più o meno simile, ma non è la stessa cosa).

            Certo inizialmente devi avere pazienza per sistemare il tutto, ma lo fai una volta e poi utilizzi il cell che è una meraviglia :)

  • Ciccio

    Non c’è che dire, chi ha redatto l’articolo è stato davvero soggettivo. Io gli chiederei se ha visto mai un Nokia e ha visto come è reattivo windows phone. Certo, al livello di customizzazione e app è indietro, ma non lo era anche android agli inizi? WP può considerarsi come rinato essendo cambiato in tutto e per tutto.
    I Lumia sono ready to use, senza troppi fronzoli e senza uscire pazzi con customizzazioni e millemila app che fanno tutto e niente. Meglio poco ma buono.
    PS: ho un android ma adoro i Lumia

    • Lorenzo Stefani

      Concordo su tutta la linea! Estremamente soggettivo questo articolo!

    • 90Nibiru

      Oltre alla fluidità bisogna tenere in considerazione le App implementate firmate Nokia e GRATUITE per tutti i Lumia (anche i più economici):
      City Lens
      Nokia Drive
      Foto effetto cinema
      Foto di gruppo Smart
      Etc…

  • silite

    Ahahahahha Samsung non si abbassa a certi livelli?!?!?!? Ahahahaah muoio! Spezzateli veramente i telefoni Android!!!!!

  • Eugenio

    Da ex possessore di un Lumia…da quando sono passato a Samsung ho finalmente respirato aria di libertà…

  • che pena mamma mia…

  • Marc Gallo

    Dai tutto sommato è assolutamente nello stile “british humour”.
    Un po di sana competizione e un filo di humour non guasta, dovremmo imparare da loro e ridere di noi stessi un po più spesso.Marc (un allegro e felice possessore di un NEXUS 4)

    • Max Severest

      Bravo, come non quotarti….

  • Max Severest

    Secondo me , invece, tendere a prendervi troppo sul serio.
    Vendendo anche il nome delle versioni un pelo di ironia da parte dei competitor era da mettere in preventivo.
    La questione della superiorità invece la lascio da parte, ognuno ha i suoi gusti….

  • Giacomo

    @disqus_LIQ7ZmY8nW:disqus
    Mi sa che hai le idee un po’ confuse. Wp superiore ad android? Ma in una dimensione parallela? Basta guardare la pochezza delle app di wp per rendersi conto di quanto quel sistema sia poco apprezzato. Certo è stato un bello sforzo da parte di ms e sinceramente a me non dispiace, ma con Android fai di tutto e di più, è adatto sia allo smanettone più estremo che all’utente medio. E poi la scelta lì è molto più ampia, tra lg, htc e samsung di telefoni validi ce ne sono a bizzeffe! Se i wp sono in offerta un po’ ovunque ci sarà un motivo…

  • Vincenzo Signoriello

    C’è da dire che almeno è ca4ino lo spot… Paragonare un ces.. ehm un telefono Noiosokia ad uno Android, è come paragonare una R8 ad una Lamborghini, solo uno che capisce di auro quanto un canguro potrebbe osare. Per ora ho un Wphone Nokia, ma lo uso solo per chiamare e basta, perché colsistema operativo (ahahahahahahahaaaaaaaaa!!!) che ha, solo quello può fare. Android è almeno dieci anni avanti a quel ehm, sistema oper… (ahahahahahahahhahahahahahhahahhahahahahahahhahah)

  • vale01

    lol

  • barabba

    Per quando riguarda il mercato, attualmente Nokia è al secondo posto dietro samsung in Italia e in Inghilterra, e ciò delinea con ancor più efficacia il la discesa inevitabile di Apple.

  • barabba

    Tutti prima o poi sono destinati a passare da Andoroid a WPhone, come la maggior parte abbandonarono iPhone a suo tempo. WPhone , al contrario di ciò che si dice qui, è pari se non superiore a qualsiasi dispositivo Android. Solo HTC ONE può essere esso paragonato a un Lumia1020, e ne esce comunque malconcio. I posseggo entrambi i sistemi, come all’epoca possedevo iPhone (ormai regalato al mio nipotino) e ,mettendo da parte lo snobbismo pseudo religioso che ci fa amare una cosa a priori, quando si entra nel mondo wphone nn si torna più indietro, tutto il resto sembra obsoleto e superato. Quindi caduta di stile di Nokia su questa cosa, ma sa perfettamente di avere in mano il miglior sistemo operativo sul mercato, che anche negli Ibridi e negli All in one sta segnando e tracciando il futuro.

    • Luca Cecchetto

      sappi che molti son tornati indietro con le pile nel sacco..

    • jajacq

      Miglior sistema operativo sul mercato? tra 10 anni forse…

      • Hai detto bene: “Forse” ahahahahahah!!! xD
        (Nokia è caduta decisamente in basso…)

    • francesco migliorini

      Ma sei serio? Ora mi fai un elenco a punti per capire dove WP è superiore ad android. Supera le 5 motivazioni sensate, e ti darò ragione.

  • Sfigati.

  • Ennio Arno

    Non sapendo essere più competitivi ormai da anni anzichè concentrarsi nel migliorare, cercano di buttare fango su altre aziende……….sono caduti proprio nel ridicolo e da nokia nn me lo sarei aspettato ma………ormai è microsoft quindi

  • marco

    Rompete un Samsung che i Nokia ci pensano da soli! ahaha

    • Natsu

      Puoi dire qualunque cosa, ma non che i nokia si rompano da soli X°D

      • marco

        Mi sa che sei rimasto al 3310 :)

      • Lorenzo Stefani

        Deve essersi confuso e ha invertito! xD Semmai saranno i samsung che si rompono o esplodono addirittura!

  • Andrea Tomassi

    “D’altro canto, Android già allo stato attuale è palesemente superiore a Windows Phone sotto la quasi totalità dei punti di vista, e questo può confermarlo chiunque possieda un dispositivoAndroid ed uno WP. Con Android 4.4 KitKat, al di là della bizzarra denominazione, ci saranno sicuramente delle corpose novità che renderanno Android ancor più completo.

    Quindi forse è proprio Nokia a dover “prendersi una pausa“, piuttosto.”

    Vabbé ma era una pubblicità carina, una battuta, non una comparativa. Android ci piace a tutti, e ci rende tutti felici… quindi mi farei una risata e eviterei di prendere d’acido per una battuta, alla quale non serve una risposta “seriosa” sulle indiscusse capacità del Robottino.

  • simoscorpion

    ahahaahah che ridicoli hanno un sistema operativo che è a dir poco penoso

    • Andrea Anfossi

      Da possessore di HTC ONE posso confermare che Android é superiore, ma non credo che tutti gli Android siano così performanti come sui top di gamma. Diciamo che Android di HTC ONE é forse il più performante di sempre. Prima invece avevo un Lumia 800 e non posso assolutamente parlarne male anzi…direi che Windows Phone é l’ideale per certe fasce di prezzo. Gli manca più personalizzazione e la qualità di alcune app. Certo che prendere in giro Android vista la quota di mercato é abbastanza controproducente.

  • Mhetaiz1ppx

    tra quanto nasceranno immagini che ritraggono nokia lumia e la schermata blu della morte di windows??ahahahah

  • Se solo Nokia fosse passata ad Android…

    • Andrea Zangrando

      gia… cosa darei avere un lumia google edition

    • qandrav

      io la penso come te ma è pieno di persone che la pensano al contrario…bah…intanto se android “fallisse” domani samsung avrebbe lo stesso wp e tizen..(si ok fanno schifo ma tenere un solo OS per ora funziona solo con Ios, rimane un azzardo..e poi per quelli che lodano wp provate per cortesia un lumia 510 e un qualsiasi galaxy di fascia bassa poi mi dite )

      • Il Lumia 510 è 10 milioni di volte meglio del Galaxy Next…

        • LucaT

          attualmente smartphone con 256Mb di Ram non dovrebbero essere nemmeno chiamati tali; questo vale per entrambi gli OS.

        • qandrav

          ehm hai provato ad aprire whatsapp? sai che a volte se non apro whatsapp nemmeno mi arrivano le notifiche? cioè se tu mi mandi un messaggio su WA ma nel frattempo io sto vedendo meteo o un sito internet il telefono non suona nemmeno…e il tempo che impiega per aprire whatsapp? avrà schermo migliore ,più grande e farà foto migliori del next ma è frustrante da utilizzare…(sai che è più veloce il 5800 con whatsapp ?)scusa se tiro in ballo 10000000 volte wa ma lo uso spesso come “metro” di paragone…

          • Frano486

            Incolpare un SO o un terminale per l’incompetenza degli sviluppatori di terze parti è un metro di paragone stupido.
            Prendi i browser stock di qualsiasi lumia sotto i 250€ e fai la stessa cosa con qualsiasi android, poi mi fai sapere ;)

          • qandrav

            browser stock lumia va bene per siti leggeri, già su tuttoandroid è lento…su theverge poi impossibile, sul mio zte da 256 mb di ram invece è già meglio
            paragone stupido?il 90% delle persone nemmeno sa cosa sia un sistema operativo… semplicemente se hai lumia 1020 allora WP è ottimo ma la fascia bassa wp non è migliore della fascia bassa android. e poi di questioni tecniche ad una persona non appassionata non gliene frega nulla.
            io odio apple ma usare iphone ammetto sia una goduria, sia le app “native” sia quelle di terze parti. So che quelle di terze parti non centrano nulla con OS ma la gente “normale” o “comune” non si pone questi problemi…(tra parentesi il 510 all’inizio costava 179 contro gli 80 degli android fascia bassa)

    • Natsu

      penso che una cosa simile l’abbiano desiderata non so quante persone… Effettivamente sarebbe venuto fuori un mostro (in senso buono).

  • Flavio Torre

    Nokia stai buona please…Che al momento il mercato mobile sta in mano ad Apple e Google…

    • Lucciola

      P.S. a tutti i possessori di telefono, un telefono android non è un HTC, SAMSUNG, LG o cavolate varie.. se dovete fare dei paragoni con android fateli coi NEXUS!!! QUELLO è android, il resto è solo robaccia!

Top