Niente CyanogenMod Stabile per i dispositivi Samsung Exynos 4

Niente CyanogenMod Stabile per i dispositivi Samsung Exynos 4

Il team di CyanogenMod continua a rivelarci dettagli sul rilascio delle sue ROM. Dopo averci comunicato la fine del supporto per i dispositivi Tegra 2, ci comunica nuovi dettagli sul rilascio delle ROM per altri dispositivi. Il team, infatti, ci comunica che per i dispositivi Samsung Exynos 4 non saranno rilasciate versioni stabili della ROM, ciò nonostante il supporto non cesserà.

Il team è stato costretto a fare questa scelta, in quanto mancano i sorgenti completi del Kernel dei SoC Exynos e quindi non sarà possibile realizzare delle versioni stabili. Il team sottolinea che ci sono dei problemi che senza i sorgenti non possono essere risolti, motivo per cui le ROM non saranno mai esenti da bug. I dispositivi che non riceveranno le versioni stabili della ROM sono:

  • Exynos 4210: Galaxy S2 I9100, Galaxy Note N7000 e Galaxy S3 I777 (americano)
  • Exynos 4412: Galaxy S3 I9300, Galaxy Note 2 N7100 e Galaxy Note 10.1 (tutte le versioni)

Sicuramente una brutta notizia per i possessori dei dispositivi Samsung appena elencati, tuttavia il supporto e lo sviluppo delle ROM continuerà, benché non ci saranno mai versioni stabili e perfettamente funzionanti. Non resta, dunque, che sperare in un’ipotetica CyanogenMod 10.x, basata sulla prossima versione di Android 4.3.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LUC494

    Ma quindi per il mio vecchio Galaxy S1 il supporto continua? LOL XD

Top