Nexus S: aggiornamento Android Jelly Bean rinviato per gli utenti di Vodafone Australia

nexus s jelly bean

AGGIORNAMENTO: SFR France ha comunicato che via OTA è disponibile l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per i Nexus S con il suo brand. Molto probabilmente manca poco affinchè l’update arrivi anche in Italia. Intanto controllate la presenza di aggiornamenti sul vostro Nexus S seguendo questi semplicissimi passi che dovrebbero forzare lo smartphone a ricevere l’OTA.

Purtroppo sembra esserci qualche inconveniente. Durante la giornata di ieri vi avevamo informato che il roll-out dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean per il Nexus S sarebbe iniziato al massimo entro la giornata di oggi. Proprio pochi minuti fa, invece, apprendiamo che l’aggiornamento previsto da Vodafone Australia per il Nexus S è stato rinviato a causa di un problema. Ecco il comunicato ufficiale:

Important news

We’ve just been advised that due to a software issue, the roll-out the of Android 4.1 Jelly Bean update to Vodafone Australia customers has been delayed.

It’s been advised the software currently does not meet all the Australian regulatory requirements related to emergency calls.

At this stage, we don’t have any further information on when the roll-out will resume, but as soon as we do, we’ll let you know here on the blog.

We thank you for your understanding and appreciate your patience at this time.

Traduzione

Notizie importanti

Siamo stati appena avvisati che a causa di un problema software il roll-out dell’aggiornamneto ad Android 4.1 Jelly Bean per gli utenti di Vodafone Australia è stato rinviato. 

E’ stato riscontrato che il software non soddisfa tutti i requisiti previsti dai regolamenti australiani in relazione alle chiamate di emergenza.

A questo punto, non abbiamo altre informazioni su quando il roll-out sarà ripristinato ma, il più presto possibile, ve lo faremo sapere qui sul nostro blog.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione ed apprezziamo la vostra pazienza per questa volta.

Come si è potuto leggere dal comunicato, sul blog ufficiale di Vodafone Australia viene detto che il software non soddisfa ancora alcuni requisiti per le chiamate di emergenza, quindi possiamo supporre che per gli utenti di Vodafone Australia si possa trattare di un problema relativo ad un bug presente nel firmware Vodafone, e che quindi potrebbe essere non presente nell’update ufficiale che arriverà direttamente da Google.

Infatti, in Australia così come in altri Stati e Continenti, i dispositivi Nexus brandizzati da un certo operatore non ricevono aggiornamenti da Google ma li ricevono da quel determinato operatore, il quale applica alcune modifiche al firmware.

Per questo possiamo ritenere con una certa sicurezza che il problema non dovrebbe interessare i Nexus S no-brand e che quindi l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato ugualmente entro le prossime ore, forse giorni, via OTA direttamente da Google.

Vi terremo costantemente informati.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • io ho ricevuto l’aggiornamento ieri senza forzare, mi piace molto Jelly Bean, peccato che in Italia google now sia molto limitato

  • anche io sto scaricando tramite ota l’aggiornamento…ho forzato la ricerca google Service Framework…in attesa

  • ragazzi ho il nexus s posso confermare di aver ricevuto l’ota di jelly bean in questo momento!!! controllate la disponibilità in impostazioni!!!

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    forse 170/180€, no?

  • quando o a quanto??

  • Rocco Mario Arei (FB)

    anche se non centra nulla con l’ argomento, qualcuno può dirmi orientativamente quando potrei vendere un galaxy s??? esteticamente sta messo benino.

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    comunque forzato l’OTA ma per il momento nulla all’orizzonte…

  • Stefano Citri Biasutti (FB)

    ma come mai esce prima un aggiornamento per NS brand rispetto a uno no?

Top