Nexus S a natale e Galaxy S II a febbraio?

Attraverso la pagina twitter di SamFirmware è possibile leggere: Nexus S in arrivo a Natale e Samsung Galaxy S 2 in arrivo a febbraio, ed entrambi i terminali avranno il sistema operativo android gingerbread 2,3.

Non si sa che fondo di verità ha questa notizia, ma vorrei fare due ragionamenti: In primis mancano 25 giorni al natale e non si hanno notizie di eventi da parte di samsung o google a breve, inoltre presentare un terminale il 6 dicembre al web summit non credo sia un evento degno di un google phone, Tutt’al più si potrebbe parlare del nuovo sistema operativo gingerbread; in secundis se proprio venisse confermato e quindi commercializzato è difficile prevedere vendite in europa nel periodo Natalizio, al massimo verrà venduto soltanto in America per arrivare da noi ad inizio 2011.

Voi che ne pensate?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ranf

    ma di significativo cosa porta 2.3 rispetto a froyo? la videochiamata con gtalk e poi? non ho trovato molte info a riguardo….
    P.S. ma poi attualmente sul mercato quanti terminali hanno la fotocamera frontale?

    • AntonioCaiazza

      terminali con fotocamera anteriore sono pochi ma è questo il bello e il brutto del mercato, arriveranno di nuovi già pronti per gingerbread ed i vecchi svaluteranno, verranno superati e pian piano dobbiamo sostituirli…
      ecco le possibili caratteristiche: http://www.tuttoandroid.net/android/12-caratteris

    • MaxArt

      Beh, intanto c'è il Galaxy S e già di questi ce ne sono diversi milioni in giro, e sono quindi sufficienti a far supportare una feature del genere.
      E poi sono anni che i cellulari hanno fotocamere specifiche per le videochiamate, l'adozione da parte degli smartphone è solo una questione di tempo ed è giusto che un sistema operativo che guarda avanti anticipi il momento.

      • ranf

        sto per comprare il galaxy S e non sapevo nemmeno avesse la fotocamera….
        comunque a mio avviso non è una funzione indispensabile anche perchè ce l'ho sull'N73 e in 4 anni non l'ho mai usata…
        altre funzioni novità? tipo sulla navigazione in internet o sull'efficenza energetica?

  • Alex

    Penso che è l'ennesimo fake…ormai natale è andato, nessun nexus s verrà presentato di sicuro…speriamo il 6 presentino sto gingerbread che si sta facendo attendere troppo e che sia disponibile prima di natale per il n1…già questo sarebbe perfetto come regalo sotto l'albero.

    • AntonioCaiazza

      si ma spero che l'arrivo porta novità che calmino la mia rabbia: non è possibile che(visto che ho un terminale no root come mamma google l'ha fatto)devo disintallare applicazioni perchè la memoria interna si riempie subito…
      se poi sono costretto a comprarmi il nexus s per risolvere questo problema spero che il mio nexus one abbia ancora un valore di mercato accettabile…

      • Alex

        io ce l'ho root e ci va l'impossibile dentro…non penso questo si risolva, almeno non credo. Froyo da' la possibilità di mettere alcune cose sulla sd ma effettivamente non risolve il problema, semmai lo mitiga un po'. Con il root invece puoi spostare tutto su sd, ma anche questo non annulla completamente il problema anche se è davvero difficile riempire la memoria così

        • AntonioCaiazza

          se il nexus s costra troppo, se il mio nexus lo valutano poco, se insomma non vogliono farmi cambiare terminale credo poprio che effettuerò il root sul mio nexus.

          se poi gingerbread risolve questi problemi meglio ancora.

          • Alex

            per ora il n1 usato si vende facile sui 350…se costa 500 il nexus s e vendessi il mio a 300 o poco meno farei il cambio altrimenti no…poi bisogna vedere le specifiche tecniche :)

  • MaxArt

    Io dico che hai ragione.
    Per Froyo si era tenuto un importante evento: possibile che per Gingerbread, ora che Android sta cominciando a diffondersi in maniera importante e ad essere sulla bocca di molti, non si faccia altrettanto?
    Io non so più cosa pensare sulla data di uscita di Gingerbread e Nexus S.
    Potrei essere smentito, eh! Basta attendere il 6.

    • Desire

      che evento c'è stato per froyo? è uscito così da un giorno all'altro tra i vari blog..nessun evento che io ricordi

      • MaxArt

        Come no? Il Google I/O dello scorso maggio: http://www.google.com/events/io/2010/
        Non sarà stato in collegamento mondiale tipo di keynote di Apple, ma insomma è stato qualcosa. Importante a suo modo.

        • AntonioCaiazza

          ottima osservazione Max!
          Comunque Il nostro articolo è stato anche citato da wired italia!!! http://gadget.wired.it/news/cellulari/google-nexu

          ora voleranno le espressioni "e sti ca…"

        • Desire

          E a google I/O mica avevano detto la data di uscita di froyo? Non è stata mai comunicata una data di uscita per froyo..Solo rumors che alla fine si sono tramutati nel fatto concreto che qualcuno ha iniziato a ricevere l'ota..Comunque io non mi sto lamentando, affermo solamente che google agisce così

          • MaxArt

            Io non ho parlato di date ufficiali, ma di un evento per annunciare la nuova release: il Google I/O è stato quello :)

Top