Nexus One e Android 4.0, Petizione Online per chiedere l’aggiornamento

Avere Android Ice Cream Sandwich sul proprio smartphone è sicuramente un plus a cui tutti aspiriamo ed al quale tutti arriveremo prima o poi. Come tutti sappiamo, il Nexus One, il primo vero Google Phone prodotto da HTC, è stato praticamente declassato da Google in quanto ritenuto troppo obsoleto per poter ospitare il nuovo sistema operativo Android 4.0.

Appena appresa tale notizia, la comunità sul web si è letteralmente imbufalita, poichè il Nexus One, che ricordiamo essere un dispositivo Google Experience, non avrebbe potuto ricevere l’aggiornamento tanto desiderato, forse perchè ha poca memoria interna, oppure per altre ragioni (marketing). Fatto sta che comunque molti developer si stanno adoperando per effettuare un porting funzionante di Android ICS sul Nexus One, ed hanno raggiunto già degli ottimi obiettivi. Dunque ci si chiede come mai Google non abbia fatto qualcosa.

 


 

A tal proposito, quindi, è stata indetta una petizione online, la quale punta al raccoglimento di un numero quanto più elevato di consensi per chiedere a Google di aggiornare ufficialmente il Nexus One ad Android ICS. Se volete sottoscrivere anche voi la petizione, potete cliccare su questo link che vi reindirizzerà sulla pagina dedicata. Nota importante, al momento della sottoscrizione, se vorrete sostenere la petizione, vi verrà chiesta una donazione di 2 dollari, altrimenti fa nulla, la sottoscrizione varrà lo stesso.

Fino ad oggi ci sono state solo 134 sottoscrizioni. Magari la notizia farà il giro del web e magari ci saranno talmente tante sottoscrizioni che Google potrebbe anche decidere di prendere sul serio la questione, rilasciando una qualche sorta di aggiornamento per il “nostro” Nexus One.

Io mi sono già sottoscritto, e voi? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo Venuti

    Sarebbe bello… Ma probabilmente non lo faranno mai…. Magari potrebbero solo fornire i driver e lasciare alla comunità il lavoro sporco…

  • buona notte…

  • Baruff

    Ma se ancora non hanno fatto l’ aggiornamento sul nexus s quando pensate che lo faranno per il nexus one? Ma i genii di google chi sono i puffi?

    • Anonimo

      non è esatto…per il nexus s lo hanno fatto anche se lo hanno bloccato…la petizione non dice di rilasciare l’aggiornamento domani, dice semplicemente a google di rivalutare la posizione del nexus one per quanto riguarda ics, per poi sperare di veder rilasciato un aggiornamento dopo del tempo, ovviamente :)

      • Baruff

        Esatto hai proprio ragione infatti non si sa quando questo Benedetto aggiornamento sarà nuovamente disponibile , pensa per il nexus one che oltretutto ne sono possessore quando lo faranno? Credo che google abbia la banda bassotti per fare questi aggiornamenti ………….

  • lars_rosenberg

    Credo che il problema della memoria interna sia più serio di quanto si possa pensare.
    Andare a modificare la dimensione della partizione è possibile, ma credo che si debba agire sul bootloader che è abbastanza rischioso e non so neanche se si possa fare con un aggiornamento

  • OdioIlTedio

    svegliatevi tutti! purtroppo c’è di mezzo una parolina odiosa che si chiama MARKETING! (per fortuna che per il galaxy s ci sn già rom favolose con ICS!!! )

  • Ma quanto volete che aggiornino un telefono obsoleto??? Tra un po nemmeno le apk riusciranno piu a girarci…. Cambiate tel!!!

    • Giuseppe_Iovene

      ricordo che non è un tel qualunque, è un google experience, come pochi :)

    • Anonimo

      Questa è patetica…gli sviluppatori di xda stanno riuscendo a far andare ics su un sacco di telefoni! A quanto pare neanche il mio Optimus One ha problemi! Il Cellulare non è obsoleto! L’Hardware che ha, basta e avanza, quindi le ragioni sono puramente di marketing! E tu fai il loro gioco con affermazioni del genere!

  • Andrea

    Fatto, ma il problema credo che sia la ROM interna che non è abbastanza capiente per il nuovo OS

    • Grawa

      se fosse così le rom di onecosmic e teamhacksung non esisterebbero…

    • Anonimo

      Non è vero…ics gira su cellulai più vecchi/meno dotati del nexus one…

      • Grawa

        É quello che ho detto! :)

  • SPINA_2

    MA PENSATE AI PROBLEMI SERI

    • Leocard

      Cioè? La fame nel mondo?

    • P Mari1984

      commento UTILISSIMO!!!!!!!! Pensa alla fi*a potevi anche scrivere… :-/

  • a quando la petizione anche per il galaxy s????

    • Andrea

      la facciamo partire? ;)

  • Claudio Benvenuti

    i 2 dollari non sono obbligatori. E’ possibile firmare la petizione e non versare il contributo, nessun problema. Mi raccomando, firmate numerosi:-)

Top