Avere Android Ice Cream Sandwich sul proprio smartphone è sicuramente un plus a cui tutti aspiriamo ed al quale tutti arriveremo prima o poi. Come tutti sappiamo, il Nexus One, il primo vero Google Phone prodotto da HTC, è stato praticamente declassato da Google in quanto ritenuto troppo obsoleto per poter ospitare il nuovo sistema operativo Android 4.0.

Appena appresa tale notizia, la comunità sul web si è letteralmente imbufalita, poichè il Nexus One, che ricordiamo essere un dispositivo Google Experience, non avrebbe potuto ricevere l’aggiornamento tanto desiderato, forse perchè ha poca memoria interna, oppure per altre ragioni (marketing). Fatto sta che comunque molti developer si stanno adoperando per effettuare un porting funzionante di Android ICS sul Nexus One, ed hanno raggiunto già degli ottimi obiettivi. Dunque ci si chiede come mai Google non abbia fatto qualcosa.

 


 

A tal proposito, quindi, è stata indetta una petizione online, la quale punta al raccoglimento di un numero quanto più elevato di consensi per chiedere a Google di aggiornare ufficialmente il Nexus One ad Android ICS. Se volete sottoscrivere anche voi la petizione, potete cliccare su questo link che vi reindirizzerà sulla pagina dedicata. Nota importante, al momento della sottoscrizione, se vorrete sostenere la petizione, vi verrà chiesta una donazione di 2 dollari, altrimenti fa nulla, la sottoscrizione varrà lo stesso.

Fino ad oggi ci sono state solo 134 sottoscrizioni. Magari la notizia farà il giro del web e magari ci saranno talmente tante sottoscrizioni che Google potrebbe anche decidere di prendere sul serio la questione, rilasciando una qualche sorta di aggiornamento per il “nostro” Nexus One.

Io mi sono già sottoscritto, e voi? :)

[Via]