Nexus 8, prima presunta immagine reale fornita direttamente da Google (aggiornato)

experience-1900

Aggiornamento: si tratta di un Nexus 10.

Sarà davvero questo il Nexus 8? Non possiamo dirlo con certezza ma al momento possiamo affermare che questo tablet Android non è mai stato visto prima. Questo presunto Nexus 8 fa infatti la sua comparsa sul sito dedicato al Google I/O 2014, evento che si terrà a San Francisco il 25 ed il 26 Giugno. Facendo un leggero scroll della pagina verso il basso si può chiaramente vedere l’immagine che abbiamo riportato in copertina e che raffigura appunto un tablet che ha tutta l’aria di essere il famigerato Nexus 8 un Nexus 10 in posizione di landscape.

All’evento di Google, quindi, potremmo effettivamente assistere alla presentazione di questo dispositivo che potrebbe essere l’ultimo della serie Nexus prima del lancio di Android Silver. Le ultime indiscrezioni a riguardo parlavano di un tablet realizzato da HTC i cui pollici avrebbero dovuto essere 8 oppure 8,9, ma dall’immagine che ci fornisce direttamente Google pare che il display sia da 8 pollici. Il design, comunque, rispecchia parecchio quello del Nexus 10 dei dispositivi HTC ed è come se rappresentasse una sorta di connubio tra il design Nexus ed il design HTC. Il tablet sembra avere due griglie contenenti gli l’altoparlanti di sistema nella parte più alta ed in quella più bassa, come si può vedere dalle seguenti immagini ingrandite:

nexus 8 altoparlante

nexus 8 altoparlante 2

Nella parte sinistra, invece, il tablet sembra avere un paio di slot pulsanti, ma non è escluso che il secondo (quello di dimensioni più ridotte) sia solo un riflesso. Lo slot che invece si vede abbastanza chiaramente potrebbe essere quello per l’inserimento della SIM:

nexus 8 slots

Da queste immagini, però, è possibile notare anche qualcosa di strano: le icone nella barra di stato sono di colore Holo Blu, come su Jelly bean, e non Holo White, come su KitKat:

nexus 8 statusbar

Il perchè di quest’ultimo dettaglio naturalmente non possiamo saperlo ma siamo sicuri sul fatto che ben presto verremo a conoscenza di ulteriori informazioni che chiariranno il tutto. Qui di seguito potete cliccare sull’immagine intera per ingrandirla:

experience-1900

A voi i commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Profita

    E’ il Nexus 10 durante il Goole I/O 2013, mentre viene dimostrato Chrome Racer.

    • Giuseppe_Iovene

      Nel modo più assoluto ripeto che è stato un mio errore e quello di centinaia di altri siti Android che hanno riportato la notizia (verificare per credere).

    • Ciao Gabriele,
      abbiamo corretto già da tempo l’articolo per comunicare l’informazione corretta. Per aggiungere ancora maggiore chiarezza, abbiamo inserito ad inizio articolo una frase che fuga ogni dubbio.
      Non c’era volontà di aumentare le visite con questo articoletto mattutino (abbiamo ben altre cose in programma per aumentare le visite!), ma semplicemente ci siamo eccitati all’idea che questo fosse il nuovo Nexus 8 e, come tanti altri, abbiamo preso un abbaglio nella convinzione che potesse esserlo davvero. Cerchiamo sempre di essere precisi e puntuali ma, inevitabilmente, non è possibile non sbagliare mai – anche noi, dopotutto, siamo esseri umani.

      • Gabriele Profita

        L’emozione fa brutti scherzi e distrae ;-)

  • Poil2

    è un nexus 10 e con ancora ics……

    • Difficile che abbia ICS, considerando che ha esordito con Android 4.2…

      • Poil2

        non è importante, sia in ics che in jb le icone sono blu

  • Samu 17

    È un nexus 10

  • maria

    Si diceva fosse il nexus 10 ,messo in verticale…e secondo me lo è

    • Iacopo

      il bello è che lo stesso articolo con stessi toni e stessa foto risale ai primi di aprile e mi pare di averlo letto proprio qui :|

      • Giuseppe_Iovene

        concordo sul fatto che a prima vista mi sono lasciato trarre in inganno dall’immagine e che quello potrebbe effettivamente essere il nexus 10, ma articoli simili almeno noi non ne abbiamo scritti ne tantomeno abbiamo mai pubblicato immagini del genere..

        • Poil2

          ma almeno correggete, scrivete che avete preso un abbaglio o eliminatelo del tutto. è un articolo vergognoso.

          • Giuseppe_Iovene

            ho già provveduto a correggerlo, in realtà già da diversi minuti..sarebbe stato vergognoso se non avessimo prontamente modificato, ma tant’è..

          • Poil2

            “Questo presunto Nexus 8 fa infatti la sua comparsa sul sito dedicato al Google I/O 2014”, “ha tutta l’aria di essere un Nexus 10 in posizione di landscape.”, “Il design, comunque, rispecchia parecchio quello del Nexus 10”, “strano: le icone nella barra di stato sono di colore Holo Blu”.

            A me sembrano frasi in netto contrasto, non un articolo corretto.

          • Giuseppe_Iovene

            appunto, mi pare di aver ripetuto più volte “Nexus 10” XD

          • Poil2

            e allora se è un nexus 10 non alzate polvere inutilmente con frasi vaghe. Le icone sono blu perchè monta ics o jb e somiglia a un nexus 10 perchè, guarda caso, è un nexus 10.

          • Giuseppe_Iovene

            Guarda, sono io per primo dispiaciuto dell’errore che ho commesso nella valutazione di quest’immagine e me ne assumo le responsabilità, ma c’è da dire che l’immagine è stata ritoccata in quanto si vede chiaramente che la mano non è così piccola rispetto alle dimensioni del tabet, per cui il sospetto è venuto subito..in ogni caso ho cercato di essere quanto più chiaro possibile senza usare frasi vaghe. La prossima volta starò più attento, come lo dovranno essere anche le fonti…

  • Gionatan Tatano

    Un passo indietro con il design

  • GoodSpeed

    Mamma mia che brutto…

Top