Nexus 7: il suo successore avrà CPU Snapdragon e display Full HD

Nexus-7-Snapdragon

Giungono ancora conferme sulle specifiche del successore del Nexus 7. Secondo delle ultime voci, il prossimo tablet di Google non sarà dotato di SoC Tegra, abbandonando la precedente collaborazione con Nvidia. Avrà, invece, come già ipotizzato, un SoC Qualcomm Snapdragon. Non solo, ma sarà dotato di un display con risoluzione altissima, 1920 x 1200 p, ovvero Full HD.

Dovrebbe anche essere dotato del chip di ricarica Wireless, già visto sul Nexus 4. La sua produzione dovrebbe essere affidata ancora una volta ad Asus, che ha positivamente impressionato Google con l’attuale realizzazione del Nexus 7. Nessuna delle due parti interessate, Google e Asus, si è espressa riguardo la sua commercializzazione, ma ci si aspetta di vederlo per l’Estate, dopo la presentazione al Google I/O di Maggio, proprio come avvenuto con il Nexus 7.

Riguardo il prezzo non si hanno informazioni, ma sembra che ancora una volta sarà molto contenuto, in modo da rendere il tablet accessibile a tutti. Per maggiori dettagli continuate a seguirci. Nel frattempo, ritenete abbia fatto meglio Google ad affidarsi a Qualcomm per il successore del Nexus 7?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • FULL HD ? Speriamo allora che lo schermo diventi 7.9 pollici.

    • pico

      lo spero anch’io! non vedo l’ora che lo presentino!

Top