Nexus 4, si allungano sempre di più i tempi per la spedizione: ora se ne parla nel 2013

nexus-4-16-gb-weeks

Sembra che la situazione per Google ed LG stia divenendo sempre più insostenibile. Dopo i vari sold-out del Nexus 4 che è andato tutto esaurito dopo pochi minuti sia durante la prima ondata di acquisti sul Play Store che durante anche la seconda (solo in USA), ora gli utenti si trovano a fare i conti con i tempi di spedizione che aumentano quasi di giorno in giorno.

In un precedente articolo vi avevamo parlato di un cambio di strategia da parte di Google per il Play Devices, cambio di strategia che è consistito nel rendere comunque disponibile il Nexus 4 (8GB e 16 GB) anche se le scorte erano esaurite, giocando quindi sui tempi di spedizione che sarebbero stati ovviamente più lunghi.

Il problema, però, è che si è passati molto rapidamente da 1-2 settimane a 3-4 settimane, fino a giungere a 6-7 settimane per la spedizione. Questo vuol dire che, almeno in USA, il Nexus 4 giungerà a casa di chi lo ha acquistato sicuramente nel 2013. E’ una situazione inaccettabile a cui Google ed LG stanno cercando di mettere una pezza, ma da salvare c’è ben poco.

Le divisioni marketing dell’una e/o dell’altra azienda fanno probabilmente acqua da molte parti e mai ci saremmo aspettati di vedere il gigante della ricerca sul web piegarsi in ginocchio dinanzi ad un “eccesso di utenti sul suo sito”. Dunque, a coloro i quali abbiamo la remota possibilità di acquistare lo smartphone dall’estero, non resta che attendere che Google renda nuovamente disponibile lo smartphone in uno dei Play Store Devices europei.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 4, si allungano sempre di più i tempi per la spedizione: ora se ne parla nel 2013 | News tecnologia 24.it()

  • Pingback: Nexus 4, si allungano sempre di più i tempi per la spedizione: ora se ne parla nel 2013 | News tecnologia 24.it()

  • Schifato dalla politica adottata per la commercializzazione del Nexus 4, scoraggiato dai problemi legati ai materiali del terminale e anche dalle limitazioni software che sono state applicate, nonostante mi ero imposto di non comprare più telefoni Samsung alla fine ho ceduto all’ennesima offerta sul galaxy nexus. Tanto ora che saranno disponibili i nexus 4 in Italia senza che abbiano prezzi da bagarinaggio me lo sarò già sfruttato a sufficienza e staranno presentando il prossimo terminale google ufficiale, possibilmente non LG o Samsung.

  • gianlucarisso

    la cosa mi fa ridere ormai è palese che lg non fornirà mai in grandi quantitativi il play store ,anche perchè le unità di nexus 4 saranno per i negozzi fisici dove il prezzo sarà quasi raddoppiato , in ogni caso io farei lo stesso , bisogna solo capire se la mossa di proporlo a cosi poco sul play store non sia puro markrting , e la scimmia per il nexus decollaììììììììììììììì

  • danielecosentino

    Si vera quanto quella degli ifon bomba. Ovvero un problema isolato di qualche esemplare sparso su milioni di device, oppure ristretto a un solo lotto ”sfigato” dove il vetro aveva qualche problema di fabbrica. Ninete di cui preoccuparsi

  • manuel90

    Le solite menate da giornalismo, un po’ come il vetro sollevato del Nexus 7… Sarà anche vero, ma non che si rompa proprio facilmente.

  • Ma sarà vera la storia del vetro che si crepa?

Top