Sembra che la situazione per Google ed LG stia divenendo sempre più insostenibile. Dopo i vari sold-out del Nexus 4 che è andato tutto esaurito dopo pochi minuti sia durante la prima ondata di acquisti sul Play Store che durante anche la seconda (solo in USA), ora gli utenti si trovano a fare i conti con i tempi di spedizione che aumentano quasi di giorno in giorno.

In un precedente articolo vi avevamo parlato di un cambio di strategia da parte di Google per il Play Devices, cambio di strategia che è consistito nel rendere comunque disponibile il Nexus 4 (8GB e 16 GB) anche se le scorte erano esaurite, giocando quindi sui tempi di spedizione che sarebbero stati ovviamente più lunghi.

Il problema, però, è che si è passati molto rapidamente da 1-2 settimane a 3-4 settimane, fino a giungere a 6-7 settimane per la spedizione. Questo vuol dire che, almeno in USA, il Nexus 4 giungerà a casa di chi lo ha acquistato sicuramente nel 2013. E’ una situazione inaccettabile a cui Google ed LG stanno cercando di mettere una pezza, ma da salvare c’è ben poco.

Le divisioni marketing dell’una e/o dell’altra azienda fanno probabilmente acqua da molte parti e mai ci saremmo aspettati di vedere il gigante della ricerca sul web piegarsi in ginocchio dinanzi ad un “eccesso di utenti sul suo sito”. Dunque, a coloro i quali abbiamo la remota possibilità di acquistare lo smartphone dall’estero, non resta che attendere che Google renda nuovamente disponibile lo smartphone in uno dei Play Store Devices europei.

[Via]