Nexus 4: produzione già fermata per il suo successore?

lg-nexus-41

LG. Questo il brand che ha prodotto l’attuale gioiello di BigG, gioiello che forse pochi sfoggeranno. Ma procediamo per gradi. In prima analisi c’è il continuo susseguirsi del disponibile/non disponibile sul Play Device. Ovviamente i tempi della disponibilità rapportati al tempo di permanenza in stock sono tendenti all’infinito; troppo lunga l’attesa se paragonata al tempo di acquistabilità attraverso lo store di dispositivi Google. Perché? Chi non vorrebbe un top di gamma del genere alla metà del prezzo? Ecco spiegato in modo del tutto ovvio perché questo terminale si esaurisce più velocemente del pane in momenti di carestia.

Forse, ed è per altro inquietante, in seconda analisi emerge la voce di corridoio che funestamente annuncia lo Stop della produzione del Nexus 4 imposto dalla coreana. Perché? Bella domanda, ma ancor più bella sarebbe la risposta. Non pervenuta, perché, ancor più vero dell’ovvio, sia Google che LG si sono chiusi in un silenzio quasi tombale. Silenzio spezzato da una dichiarazione effettuata dal “Senior Vice President” di LG Elettronics James Fisher. Esso sostiene che Nexus 4 sarà il primo di tanti device Nexus. Intanto non ci sono né conferme, ma nemmeno smentite su quanto di spiacevole stia accadendo alla produzione di Nexus 4.

Vi avevamo parlato della rimozione delle Factory Image di Nexus 4 in questo editoriale, cercando di condividere con voi il nostro pensiero e, ancor meglio, poter così arrivare ad una presumibile e ragionevole spiegazione. Se due più due fa quattro, allora la motivazione dietro alla faccenda di cui prima potrebbe essere proprio la produzione interrotta di Nexus 4 e quindi la presunta produzione di un nuovo Nexus.  Terminale che si vocifera già avere un processore Quad-Core operante a 2GHz.

A quanto pare nessuno oltre al tempo può gettare la base concreta per una risposta.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io dico che NExus è solo asus, che sforna veri gioielli come il padfone 2,
    LG e Samsung se ne stassera a casa loro a fare a pizze con Apple per quei 4 stracci di brevetti.

  • franchino74

    Scusate……. io prenderò Lg Nexus 4 o Sony Xperia Z oppure no…………?

  • stefanopicciolo

    Ragazzi, ne ho sentite di tutte i colori su questo terminale. Presunti difetti (tanto l’uva è acerba…). Ma c’è una sola verità (e lo dice uno che è riuscito a procurarselo): è un dispositivo da favola! Se lo aveste in mano difficilmente lo critichereste!

  • nur61

    Ero interessato al Nexus 4. Ma, viste le caratteristiche non esaltanti del device e le difficoltà di reperimento, mi sono orientato sull’Asus Padfone 2. E’, praticamente, libero come un Nexus, ha sicuramente più memoria (64Gb). Certo, l’ho pagato caro, ma mi sono anche dotato di un discreto tablet. Google ed LG sono in ritardo…

  • andreaiacometti

    Ho letto ora i commenti……..e non so davvero cosa rispondere….

    A chi sostiene che sia Samsung il miglior partner per Google: vi ricordo che il Galaxy Nexus è stato presentato con delle caratteristiche Hardware “datate”, tanto che il top di gamma del momento (Galaxy S2) era nettamente superiore. Grazie al software Google e l’ottimizzazione è diventato un buon dispositivo.

    HTC…..bei terminali, custruiti bene, ma nulla di più. Guarda caso la serie ONE non ha venduto tantissimo. Il miglior device di HTC del 2012 è stato il ONE S, fascia media dal costo contenuto che merita i soldi spesi.

    Bhooooo io nn vi capisco. Ma secondo voi perchè è continuamente Sold Out? Per il semplice fatto che una volta tanto un TOP DI GAMMA (e cosi va definito viste le ottime caratteristiche tecniche) viene venduto a un prezzo CORRETTOI
    I vari Playstore hanno ricevuto preordini esagerati, li stanno smaltendo ora, mentre le varie catene, Saturn, Mediamarkt li hanno disponibili in questi giorni!!!!!

    BHA!!!! meditate gente…..meditate!!!!

    • Nokia Malato

      Non è tanto il fatto delle caratteristiche o meno. Qualche giorno fa son venuti fuori i dati di vendita del nexus 4. E dalla data di uscita ad ora ne sono stati venduti circa 350000. Attenzione venduti non solo quelli consegnati. Il discorso è che purtroppo per Lg si è dimostrata incapace di stare al passo con i ritmi (prevedibili) di vendita che avrebbe dovuto avere questo terminale che per caratteristiche tecniche e prezzo doveva diventare un best seller in pochissimo tempo. Probabilmente, e la notizia gira su vari blog da un pò di giorni, Google si è resa conto dell’incapacità di reggere determinati ritmi da parte di Lg e potrebbe aver deciso, in fretta e furia, cogliendo anche la palla al balzo lanciata da una versione 4.2 non riuscitissima e da una non esemplare distribuzione del terminale, per commissionare un nuovo Nexus (che secondo me sarà 5 pollici con schermo fullhd) e lanciarlo in concomitanza con gs4 e iphone 5 per dare una scossa al mercato. Siamo nel campo delle ipotesi ma per come sono andate le cose fino ad ora potrebbero essere verosimili. Questo non significherebbe comunque una bocciatura totale ad Lg, perchè per quello che si sente dire da chi lo ha Lg ha fatto un ottimo lavoro qualitativamente parlando con questo dispositivo. Poi per quanto riguarda il toto-costruttore quello è un altro discorso. Personalmente sono stra-convinto che il prossimo Nexus sia affidato ad HTC (che versa in condizioni quasi catastrofiche, e i Nexus per Google hanno svolto anche la funione di risollevare le sorti dei vari OEM). Poi per quanto riguarda la questione Serie One di HTC. Quella non ha venduto per due semplici motivi. 1)la pubblicità fatta ai terminali (nulla!!!) 2)I terminali hanno avuto su internet o funerali ancor prima di essere testati (One X) o particolari esaltazioni (One S) che spingono le vendite in un senso o nell’altro

      • andreaiacometti

        Siete proprio convinti eh! :D

        Allora, 3 giorni fa sono usciti 2 RUMORS separati:
        1- E’ possibile che sia nuovamente LG a produrre il prossimo Nexus 5 (non specificando quando)
        2- Lg sta lavorando ad altri dispositivi

        Un blog di minor rilievo ha pubblicato la news riunendo i 2 rumors, e da qui nasce questo fantomatica news che sia in uscita un nuovo nexus.

        Giusto per, fatevi un giro su Android Mondo, e guardate il tono con cui viene trattata la medesima news…..

  • ma con che coraggio dite certe cose????

    ma per favore!!!

    evitate di pubblicare notizie giusto per…..

    cadete nel ridicolo.

  • andreaiacometti

    Trova davvero strano che un sito di riferimento come tuttoandroind pubblichi una news del genere……

    Ma vi pare possibile che dopo 3 mesi dalla presentazione, Google sostituisce il proprio nexus? NON CREDO PROPRIO!

  • meglio e molto meglio se lo faranno con asus almeno con i nexus tablet sono stati seri e coerenti…

  • Neanche il tempo di sognare di averlo :-(

  • Voglio un Sony Xperia Nexus!

  • Ma bmnn sapete poi che cazzone scrivere sto introvabile “coso”

  • Lorenzo Zaccomer (FB)

    Si ma che palle! O iniziano a produrlo adesso e a venderlo tra qualche giorno oppure dovremo aspettare molti mesi …

  • Simone Covi (FB)

    [[tuttoandroid]] -> scrivetelo nella chat di un vostro amico: verrà una nuova emoticon!

  • Lorenzo Logu (FB)

    Flop su tutti i fronti, non solo LG. Metodo di Maketing sbagliato, prezzi troppo difformi. LG è il fanalino di coda della produzione dei telefoni. Guarda Huawei come sta viaggiando (tra un po’ fa il culo a un bel po’ di gente). Io credo che per ora le uniche compagnie decenti in ambito android siano Samsung, HTC (ma è in netta crisi il settore ricerca), Sony (in ascesa, lo Z farà il botto), e Huawei vera rivelazione del CES. LG la vedo in netto declino. Il Padfone 2 come va? come sono le foto? Mi interessa molto.

  • Hahahaha ma la lg é davvero una barzelletta!xD

  • Credo proprio che il prossimo sarà Motorola

  • guardate che io ho ancora il Nexus One e viaggia alla grande,se Google collabora di Nuovo con HTC ci saranno solo sorprese positive,poi vabbè il mio grande amore resta il Galaxy Nexus!

  • Mi tengo il mio Padfone 2 almeno fino a settembre ;)

  • Google ha capito che l’unico partner per i nexus è samsung

  • Claudio Caldarola (FB)

    se lo producono in maniera + massiccia ben venga se no che senso ha?

  • Mario Nikolic (FB)

    Basta che sia una produttore serio a farlo, tipo la Samsung!

  • per forza LG ha floppato… ^^”

  • Mah, mi sembra una cosa decisamente assurda.

  • Vash86

    Mah.. e io che volevo prenderlo. Ora di certo aspetterò!

Top