Nexus 4: eBay ne limita le vendite

ebaynexus4

Se in America non ci fosse bisogno di eBay per la vendita dei Nexus 4, allora tutto sembrerebbe normale. Tuttavia, poiché le attese del terminale in questione hanno dei tempi oblunghi e siccome sul noto sito di aste online erano già presenti, questi a volte vengono offerti a prezzi un po’ “svantaggiosi”.

Il venditore, che decide di mettere il terminale imputato in vendita, adesso ha delle regole molto ferree dettate da eBay stesso. Esse sono chiare e semplici e sono:

  • I venditori autorizzati sono abilitati a vendere un numero illimitato dell’oggetto a settimana
  • Gli eBay Top Sellers sono abilitati ad un massimo di 8 ogetti per settimana
  • Tutti i venditori che raggiungono le richieste minime di performance sono abilitati a vendere massimo 4 oggetti a settimana
  • I nuovi venditori che hanno confermato le loro informazioni personali possono vendere 1 oggetto a settimana

Si nota anche che, qualora il venditore non ha confermato le proprie informazioni personali, non potrà vendere l’oggetto.

Una dura mossa quella di eBay fatta ovviamente per arrestare l’avanzamento di atti speculativi. Beh un comportamento che nessuno può biasimare e pertanto quanto mai giusto. Scene come queste non dovrebbero mai verificarsi.

Richiedere un prezzo di 999,99$ per un device che ne costa solo 299$ si traduce in  un margine di guadagno del 250% e questa pratica andrebbe subito fermata. Ecco che eBay dà delle limitazioni sulle quantità, quindi consente ad ogni venditore di mettere in vendita ogni oggetto limitatamente alle sue referenze ed al suo essersi affermato sul sito, il che implica la correttezza dello stesso.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piripicchi

    Ebay e’ di Google non e’ che per caso questo si chiama conflitto di interessi? alla faccia del libero mercato in un libero paese….

  • guadagno del 250%?
    Io no nci vedo niente di male!
    E allora Apple? Che fa pagare l’iphone 5 730euro ma per produrlo costa solo $150-$175?
    mah…

  • Pensa chi ha comprato l iphone 5 a 1300euro

  • Ahahah a me fanno più ridere quelli che lo comprano a prezzo maggiorato

  • È vergognoso il fatto che una azienda non riesca a mettere in commercio un prodotto presentato mesi prima e alimenta in maniera esponenziale truffatori di ogni genere!!!

  • È vergognoso il fatto che una azienda non riesca a mettere in commercio un prodotto presentato mesi prima e alimenta in maniera esponenziale truffatori di ogni genere!!!

  • Capisco limitare il numero, per motivazioni economiche (soprattutto per LG stessa che non avrebbe margine di guadagno), ma del prezzo chi se ne frega ?? Ha un margine del 250% ?? La colpa è del cretino che se lo compra… se una persona è disposta a spendere 1000 dollari per comprare un cellulare che si trova a 300…. si vede che ha soldi da buttare, non ci vedo nulla di male, d’altronde non impedisce ad altri di venderli a prezzi “normali”, se qualcuno lo compra è un fesso.

Top