Dopo avervi mostrato le portentose caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 10 ed dopo aver analizzato le caratteristiche del suo nuovo processore dual core Exynos 5250, arrivano oggi delle foto che analizzano un altro dei suoi punti di forza: il display. Le immagini che vi proponiamo di seguito sono state catturate direttamente dall’ingegnere Google Romain Guy, il quale mette a confronto le immagini di una stessa rivista prima nel formato digitale proposte sullo schermo del Nexus 10 e poi messe a confronto con quelle dalla stessa rivista ma in formato cartaceo. Ricordiamo che il display del tablet è di tipo IPS con una risoluzione di 2560×1600 con densità di pixel pari a 300 per pollice.

Come si è potuto osservare, il livello di dettaglio e la qualità delle immagini è impressionante e il Nexus 10 non perde affatto il confronto con la controparte cartacea, anzi, ne esce a testa alta proponendo un ottimo livello di risoluzione ed una buona fedeltà cromatica soprattutto per quanto riguarda il bianco che risulta realmente bianco.

Di seguito vi proponiamo delle foto che risaltano la risoluzione dello schermo e che fanno intendere come ad occhio nudo non sia possibile distinguere i vari sub-pixel sul display.

Dopo aver osservato queste foto non possiamo che fare i complimenti a Samsung per l’ottimo display che è riuscita a proporre. Speriamo solamente che ora anche gli sviluppatori riescano ad utilizzare tutto quello che la casa koreana gli ha proposto magari riuscendo a creare app che sfruttino nel modo migliore questa incredibile risoluzione.

[Foto su G+]

[Via]