Nexus 10 potenziato in arrivo: CPU quad-core e GPU Mali-T678?

nexus-10-product-image2

Sembra che il Nexus 10, tablet Android ufficiale che non arriverà mai in Italia salvo comunicazioni dell’ultimo minuto, dovrà subire un upgrade hardware in quanto vi sarebbero dei fattori che ne impedirebbero un utilizzo ottimale. Infatti, ultimissimi rumor riportano che da un processore dual-core Cortex-A15 si passerà molto probabilmente ad un processore quad-core con la stessa architettura, ma non finisce qui.

Infatti, pare che la risoluzione del display del Nexus 10, che ricordiamo essere di 2560×1600 pixel e che gli conferisce il titolo di tablet più risoluto attualmente in commercio, non sarebbe ben gestita dall’attuale GPU Mali-T640 in quanto risulterebbe troppo elevata per l’hardware scelto.


Per questo, alcuni rumor vogliono che il Nexus 10 abbia anche una nuova GPU, in particolare una Mali-T678, che dovrebbe consentire sia di gestire meglio il display dall’enorme risoluzione sia di offrire delle ottime prestazioni nei giochi e nella grafica in generale. La seguente immagine riporta la struttura interna della GPU Mali-T678.

arm_mali_t678

Dunque, un Nexus 10 potenziato potrebbe essere il prossimo nuovo dispositivo Google Experience e qualcuno dice già che che potremmo vederlo al Mobile World Congress 2013. A questo non sappiamo se crederci poichè qualsiasi nuovo device realizzato da Google è sempre stato presentato in eventi dedicati.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tatatane

    Chiaramente l’ho appena ordinato dal play store americano (due giorni fa), dopo due settimane di indecisioni per la paura di un nuovo tablet con i processori octa della samsung. Poi mi sono detto, se va bene lo presentano al Goolgle I/O e se aspetto non lo prendo mai. Oggi la notizia…

    Me lo immaginavo, solita, maledetta, legge di murphy!

    • rumor rumor rumor se dovessimo comprare in base a queste notizie senza alcun fondamento non dovremmo mai comprare nulla. Goditi l’acquisto e basta ;)

      • tatatane

        Si sono d’accordo. Anche perché secondo me presenteranno un nuovo Nexus 10 al Googe I/O a giugno. Poi l’ho acquistato tramite un amico che torna il 10 febbraio e pagato “solo” 415 euro per la versione 32gb. Alla fine non avrei ottenuto di meglio in Italia, anche considerando che da noi non uscirebbe nemmeno il nuovo. A marzo vado in Gran Bretagna per tre mesi e avrei potuto prenderlo lì, ma alla fine, sticazzi!

  • missà tanto di no :S

  • Gianluca Piccione (FB)

    Tanto non vedremo nemmeno questo… Oppure no?

Top