NeoMediacast, la risposta di Netgear a Google Chromecast

netgear

Netgear ha annunciato un nuovo dongle HDMI che sul mercato andrà a competere direttamente con il Chromecast di Google, che sembra aver dato il via ad una nuova tendenza.

NeoMediacast, questo il nome del gadget tecnologico di Netgear, ha le dimensioni di un pennino USB ed è stato studiato per essere inserito nella porta HDMI di una TV e condividere così contenuti multimediali.

Basato su Android 4.2 Jelly Bean, il Netgear NeoMediacast può contare su connettività WiFi, supporta il protocollo Miracast e consente all’utente di visualizzare sull’ampio schermo di una televisione film e programmi conservati sul proprio smartphone, il tutto ad una risoluzione Full HD.

Allo stato attuale non è chiaro se Google Play sarà integrato in NeoMediacast mentre la speranza di Netgear è che gli sviluppatori si interessino a questo gadget e realizzino applicazioni dedicate, così da ampliarne le potenzialità.

L’esordio sul mercato nella prima metà del 2014 ad un prezzo non ancora comunicato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Prezzo e disponibilità, sta tutto lì.

  • Edoardo Visconti

    Ameeeenn :D

Top