Nel Regno Unito viene sospesa la pubblicità del Motorola Atrix perchè ingannevole

Nel Regno Unito l’ASA si occupa di controllare attentamente le pubblicità che vengono trasmesse in TV. Il Regno Unito è indipendente e le agenzie pubblicitarie hanno un’auto-regolamentazione nata per eliminare le pubblicità ingannevoli.

Motorola è accusato di aver usato false affermazioni nella loro pubblicità per il Motorola Atrix. Nello spot Motorola sostiene che l’Atrix sia lo smartphone più potente al mondo dimenticando forse il Samsung Galaxy S2. L’Atrix ha un processore dual-core da 1 Ghz mentre il Galaxy S2 è più veloce con 1.2 Ghz.

La differenza di 200 Mhz di velocità è stata sufficiente per convincere l’Asa che il Motorola Atrix non è lo smartphone più potente e quindi non poteva essere presentato come tale.

A loro difesa, Motorola ha affermato che la combinazione di funzionalità, prestazioni e capacità del prodotto lo rendono il più potente del mondo. Ma questa effettivamente non basta come spiegazione.


Ad ogni modo qui sotto trovate il video della pubblicità sospesa:

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: dating site upper class()

  • Pingback: dating site egypt()

  • Daniele

    sapete dove posso trovare la rom ginger 2.3.4 per togliere sta cag…ta di rom tim dal mio atrix? non capisco perche dei telefoni spettacolari, usino dei software di mer..a fatti dai gestori telefonici…. help me

  • Piso

    pardòn in italia non è ancora uscito ginger? Non lo sapevo, io ho la versione AT&T e ginger 2.3.4 lo abbiamo da un paio di mesi ormai… tutta un'altra vita rispetto al motoblur del 2.2 che è parecchio lento!

  • gio corrado

    Ho provato il Motorola Atrix per circa una settimana, decisamente potente, fantastica l'applicazione dock HD che si attiva non appena viene connesso al telefono un cavo HDMI , menu' che nessuno dei terminali Dual core hanno, ne SGS2, ne dual ne Sensation , unica pecca del telefono la plastacaa orrenda, schermo non proprio definito nonostaante monti uno schermo qhd , android 2.2 e problemi di surriscaldamento e di conseguenza spegnimenti improvvisi.
    Non appena verra' rilasciata la versione 2.3.4 di android lo riprovo e con la pc dock, la pubblicita' non e' ingannevole, anzi mette in risalto solo alcune delle potenzialita' del terminale che trovo tra i piu' completi, riesce infatti a mettere insieme produttivita' lavorativa e multimedialita', il tutto a livelli veramente alti.
    Che il SGS 2 sia il piu' veloce non le rende il piu' potente, la velocita' non rappresenta la forza, se lo spot lo avesse presentato come The world faster Smartphone ever allora avrebbero fatto bene a bloccare lo spot

    • none

      infatti il gs2 non è solo più veloce, ma anche più potente..
      quando sull'atrix avvii su youtube + video contemporaneamente e "pinci e zoommi" in modo fluidissimo fammi un fischio…

  • piero

    Atrix the Best!!!! Il migliore!!! Non c'è ne per nessuno

  • Android

    Se pensano che basti avere 200 Mhz in più per essere più veloce, si sbagliano di brutto. Io non sono un possesore dell' atrix ne tantomeno del s2, ma so per certo che le prestazioni di un dispositivo (computer o cellulare che sia) non dipendono solo dalla frequenza del processore, ma soprattutto da come vengono gestite le risorse a disposizione.

    • Maualt

      Io ti posso dire la mia impressione riguardo il GS2 essendone possessore, confermandoti che la velocità e la fluidità di questo dispositivo sono dovute oltre che alla potenza del processore, intorno al quale Samsung ha fatto un grande lavoro di ottimizzazione, anche alla grande capacità della Ram. Da quando l'ho acquistato non ha mai perso un colpo, il browser è velocissimo, le app vengono gestite in maniera ottimale e senza impuntamenti o lag di sorta. L'unico grande problema è la durata della batteria, che nel caso il terminale venga usato pesantemente dura veramente poco.

  • In Italia è tutto il contrario…per cominciare dalla pubblicità "Spia sms" .-.

    • mnk

      Grandissimo hai ragione :-) :-D

  • Goldenboy

    l'unico punto a favore è solo la dock, in tutto il resto è una spanna dietro a tutti i dual core.
    ci sono varie comparative di dual core e l'atrix è quello vistosamente più lento di tutti.
    per 30€ mi compro un cavetto mhl su ebay e sto a posto…

    • Piso

      Ma l'hai mai provato? Unico punto a favore?
      Certo,non contiamo la batteria da 1930 milliampere, tanto a chi cavolo serve l'autonomia? O anche il fatto che monti il miglior gps mai messo su un cellulare (FACT), o che grazie all' interfaccia webtop ci puoi far girare sopra ubuntu completamente, cosa che col galaxy s II non riesci a fare, anche che le comparative sono state fatte quando montava il 2.2. e adesso col 2.3.4 è velocissimo, e la nuova interfaccia blur quantomeno non può venire accusata di essere stata copiata dall'iphone come la touchwiz (ops), no ma l'unico punto a favore è la dock :S

      • Giacomino

        ti correggo ubuntu 10.10 si può benissimo installare come costum rom per il GS2
        quindi non ha nulla da invidiare!!
        però ammetto che l'atrix è na figata! se fosse uscito primo molto probabilmente avrei preso quello!

        • Piso

          Sbagliato, se guardi non tutte le app di ubuntu girano, molte lo mandano in crash, perchè gli manca un ecosistema "ponte" come webtop per l'atrix, quindi è un ubuntu castrato. L'atrix fa girare debian,ubuntu, gentoo.

    • gianluigi

      si ma è più lento nei giochi e grafica perchè ha risoluzione superiore!!

  • marco

    l'atrix è il miglior terminale esistente al momento. con la sua dock hd lo attacchi al un monitor via hdmi ed alla dock attacchi tastiera e mouse, lanci il webtop ed hai un netbook coi controc…. E' vero il samsung e' piu veloce, forse. ma vogliamo mettere a parità di prezzo cosa non riesci a fare tra i due (nella conf venduta da tim, con il tel hai: cavo hdmi (gia solo lui sono almeno 30€), dock hd, e altra cavetteria….)? l'atrix lo puoi usare veramente anche per lavoro visto che a casa puoi lasciare la dock hd ed in ufficio puoi mettergli la lapdock e cosi facendo, anzichè andare in giro con lo zaino per portarsi a dietro il computer, ti basta la tasca dei pantaloni… (e' chiaro che dipende da che tipo di lavoro fai ;) )

    • Maualt

      Nella pubblicità Motorola sostiene che l’Atrix sia lo smartphone più potente al mondo, non il più dotato di accessori o quello con il migliore rapporto qualità prezzo, per quello lo spot è stato sospeso. Per il resto quoto in pieno il tuo commento.

      • marco

        beh infatti, credo che sia da interpretare l'aggettivo e credo che lo abbiano fatto proprio apposta. visto quanto ho detto, IMHO e' molto piu "potente" del SGIIs per via (e sotto qualcuno lo dice pure lui) del webtop una volta attaccato alla TV dove ti ritrovi un desktop lavorativo eccellente con applicazioni utili e la finestrella della schermata standard del telefono…

Top