Nel 2016 ci saranno più dispositivi Android che Windows

AndroidWindows7

Secondo alcune stime da parte di Gartner, una società che si occupa di ricerca e interpretazione dei mercati, nel 2016 Android sarà presente su molti più dispositivi rispetto a Windows. Il dato è molto eloquente di quanto Android sia cresciuto e stia continuando a crescere in maniera esponenziale, portando tante novità ed innovazioni che in altri sistemi operativi per il mobile non si sono avute.

Si stima che nel 2016 vi saranno circa 2,3 miliardi di dispositivi Android contro i 2,28 miliardi di dispositivi con Microsoft Windows a bordo, con la differenza però che Android esisterà da 8 anni mentre Windows da svariati decenni. Per la fine del 2012 si prevede che i dispositivi con a bordo Android saranno circa 608 milioni contro gli 1,5 miliardi circa di dispositivi Windows, un dato che è destinato a ribaltarsi, secondo Gartner, entro proprio il 2016.

Per quanto riguarda il mercato del tablet, è ben noto come Android sia secondo ad iOS ma questo trend è destinato anch’esso a terminare grazie alla rapida diffusione del sistema operativo made in Big G.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top