Need for Speed Shift su Motorola Atrix (video)

Curiosi di sapere come si comporta un processore Nvidia Tegra 2 sui dispositivi mobili Android? Se la risposta è si, in fondo a questo articolo vi proponiamo un video dove viene mostrato il nuovissimo gioco Need for Speed Shift fatto girare su uno dei primi modelli di Motorola Atrix.

Tutti sappiamo di quale dotazione hardware è dotato questo dispositivo della casa alata e da questo Atrix tutti ci aspettiamo grande stabilità di sistema, ma anche una fluidità ottima durante giochi che possono richiedere prestazioni elevate. Testiamolo:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dio

    ancora a credere a queste favolette? addirittura dimezzati? dai non ci credi nemmeno tu…

    cmq sia nonostante un dualcore sia totalmente inutile vedo che praticamente tutti i nuovi smartphone stanno uscendo con lo stesso hardware di base e questo non può far altro che giovare android e l'efficienza degli aggiornamenti e dell'ottimizzazione su tutti i dispositivi. A mio parere con queste potente l'unica differenza tra un terminale e l'altro è il display e si… quello del video fa davvero cagare!!! Se non avete davanti a voi un superamoled andatevi a vedere su youtube lo stesso video con lo stesso gioco su un galaxy s e poi ditemi!!!

  • ranf

    ripeto…. la verità la si vedrà con i test sul campo…….
    per adesso è aria fritta……
    la mia convinzione è che nVidia fa già un miracolo se riesce a fare consumare uguale un dual core a un single core….. consumare meno a parità di processo produttivo e arichitettura è utopia….
    non so se avete presente il mondo dei processori CPU…..
    quando abbandonarono il "netburst" in favore della più efficiente "core" rivoluzionarono tutto in favore dell'efficenza e si notarono cambiamenti de performances/watt esagerati….. da allora sono arrivate solo ottimizzazioni che hanno consentito dei piccoli miglioramenti di consumi ad ogni generazione ma niente di più….
    il mondo ARM è nato con in testa l'efficenza…. di rivoluzioni da fare non ce ne sono… si lavora sulle ottimizzazioni e di miglioramenti di consumi del 100% da una generazione all'altra a mio avviso non se ne vedranno mai….

    • Alex

      Gia se consumano uguale ai single core è sufficiente ed inoltre ad esempio il motorola atrix ha la batteria 1930 quindi tutto bene

  • Alex

    Che poi voglio dire un galaxys costa 450 500 euro. Se per poco più uno si può comprare un dual core sarebbe sciocco non comprarlo, è cmq una cosa un più allo stesso prezzo. Io quasi non ci gioco con il mio smartphone ma se dovessi cimprarmi ora un nuovo smartphone lo prenderei cmq tegra2 visto che è quella la strada, la tegrazone di nvidia porterà di sicuro giochi non solo ottimizzati x tegra2 ma che addirittura funzioneranno a malapena o per niente sui non duali core. Quindi se i prezzi dei dual core saranno umani non vedo perché uni non dovrebbe comprare quello a prescindere. È cmq un'evoluzione

    • ranf

      Ma se il dual core consumasse più corrente offrendo si più potenza ma allo stato attuale inutillizzata?
      A quel punto sarebbe stupido comprarlo……
      Finchè non si testa sul campo l'autonomia di sti accrocchi stiamo parlando di aria fritta……

      • giuseppe.desire

        io credo che il dual core adesso sia sprecato ma più in là lo ottimizzeranno parecchio….e l'ottimizzazione sarà software perchè è il sistema operativo che deve essere in grado di gestire e sfruttare al 100% un dual core…quindi io penso che comprarlo adesso sia una cosa molto ma molto intelligente poichè quando ottimizzeranno il software per i dual core già ne avremo uno tra le mani, quindi avranno vita molto lunga questi terminali. tralaltro mi sembra di aver letto da più di qualche fonte che già adesso i dual core consumano più o meno come i single core.

        • ranf

          Posso condividere in parte il tuo pensiero, ma per curiosità per vita lunga cosa intendi? 1 anno? 2? 3? 5?

          • giuseppe.desire

            scusa ma per quello che costano secondo te uno si cambia il cellulare ogni anno o ogni 2?? io penso che cmq questi cellulari abbiano almeno 4 anni di vita, considerando anche la strada percorsa dai pc prima..i dual core sono ancora sul mercato ancora dopo tantissimi anni…per cui…mi sembra normale che uno acquista una cosa che gli può durare quanto più tempo possibile.

          • ranf

            secondo me se pensi di tenere uno smartphone 4 anni sbaglii prendere il top di gamma……
            meglio spendere la metà per 2 telefoni di fascia media da cambiare ogni 2 anni…. con la tecnologia odierna tra 2 anni il top di gamma attuale avra molte caratteristiche inferiori all'entry level…..
            Se prendi top fi gamma è perchè ti piace essere sempre al top [averlo più lungo degli altri :-) ] e di sicuro non ti fai problemi a cambiarlo ogni anno/2 anni….

          • giuseppe.desire

            ma anche no…io sono dell'idea che se devo comprare qualcosa quella cosa deve essere buona…non sono il tipo che si vanta o che gli piace averlo "più lungo degli altri", questo è un discorso che farebbero dei bambini..sto semplicemente dicendo che non c'è dubbio che i dual core abbiano vita più lunga dei single core, vedi i pc, stop!

          • Alessandro

            dipende, io il n1 ce l'ho da un anno e lo cambio con l'atrix o l'lg optimux 2x credo, aspettando le mosse di htc. Però perchè sono dell'idea che vendendo il mio e comprando il nuovo non ci metto più di 300 euro massimo e 300 euro l'anno di cellulare è per me accettabile come spesa.

  • dio

    forse fra 1 anno riusciranno a sfruttare la potenza di un galaxy s e forse fra 2-3 anni riusciranno a sfruttare la potenza dei dual core. non buttate i vostri soldi

    • dio

      inoltre mamma mia … colori pessimi, vuoi mettere sul galaxy s?? non c'è confronto

      • Alex

        Colori pessimi? Ma non scherziamo come puoi mai vedere i colori pessimi da un video? Dovresti vederli a confronto dal vivo uno di fianco all'altro per poter dire una cosa del genere. Inoltre pessimo è impossibile, semmai sarà leggermente e impercettibilmente inferiore con la compensazione di una risoluzione più alta a favore dell'atrix. Questo è un discorso obiettivo e non da fanboy samsung

    • giuseppe.desire

      sinceramente credo che sia più uno spreco di soldi comprare adesso un cellulare single core e tra 2-3 anni uno dual core che comprarne uno dual core già adesso.

  • Alex

    Va uguale perché questo è un gioco di qualche mese fa quindi non ottimizzato x i dual core. I giochi visti al ces allo stand nvidia vanno una bomba sui dual core

  • il_bulgaro89

    gira come su SGS o Desire HD

    • marco230491

      appunto…ribadisco quello che ripeto da un mese ormai,ancora non ci sn ne giochi ne app in grado di sfruttate al 100% un gamsung galaxy o desire o desire hd o altri telefoni simili…inutile aumentare ancora l'hw in questo momento perchè il risultato non si vede! Poi certo ci sn i fissati di quadrant che si eccitano a vedere che gli spunta 3000 o 4000 ma lasciando stare queste persone e lasciando stare programmi tipo quadrant mi dite dv vedo una reale e sostanziale differenza? io fin ora non ne ho notate!

      • il_bulgaro89

        super quote!
        Infatti guarda caso il NEXUS S ha lo stesso processore del Galaxy S…e non un dualcore XD

  • giuseppe.desire

    mooooooooooolto fluido!

Top