Mupen 64: su Android 2+ l’emulatore di Nintendo 64 per eccellenza

unnamed

I nostalgici del video gaming ricorderanno alla perfezione cosa ha fatto il Nintendo 64 nella mani di tutti noi: ha regalato momenti di divertimento ricchi di simpatia e spensieratezza. La filosofia per la casa madre della prima console da tavolo giapponese era zero violenza, e su titoli come Super Mario con questa promessa il divertimento era lo stesso assicurato.

Oggi parliamo di emulazione, parliamo dell’emulatore di Nintendo 64 che ha trasportato la passione di tutti i nostalgici su PC ma che adesso approda su Android. Prima di tutto è bene capire, per chi non lo sapesse già, la differenza fra emulazione e simulazione: la prima viene eseguita in condizioni simili o con strumenti del tutto analoghi, nella fattispecie un PC ed una console hanno hardware simile. Una simulazione invece viene fatta in condizioni differenti, per esempio un simulatore di guida o di volo è fatto in condizioni completamente differenti dalla guida o dal volo reale.

Infine, è giusto sottolineare che, se volete giocare ai vostri titoli preferiti per una console emulata come il Nintendo 64, dovrete procurarvi le “ROM”, ma in nessun modo troverete in questo articolo indicazioni su come o dove reperirle. Una volta che le avrete trovate, la legge sui diritti di autore vi consente di tenerli su vostro computer per un massimo di 24 ore per fini di valutazione; superate le quali dovrete cancellarli anche se siete in possesso della copia originale.

Detto questo, per scaricare l’emulatore di Nintendo 64 non dovrete fare altro che seguire i link nei badge qui di seguito per la versione free o quella a pagamento, al costo irrisorio di 74 centesimi di Euro.

[app]paulscode.android.mupen64plus.free[/app]

[app]paulscode.android.mupen64plus[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fpse e epsxe sono in programmi che uso di più e riesco bene a maneggiare…volevo finire la versione n64 perchè rispetto a quella psx ha vestiti e file diversi!!!ovvio che quella psx c’è l’ho!=) ma volevo giocarmela comunque per 64!!=/

  • Hai provato con FPSE ad emularlo da PSX ? Tanto il gioco è lo stesso, su n64 era un po’ più morbida la grafica ma non dovresti notare la differenza sullo schermo da 4″

  • see see….bella cagata…non c’è un emulatore per 64 decente che riesca ad emulare la versione di resident evil 2(nonostante abba un S3) li ho provati tutti!! -_-

Top