Motorola Xoom vs Apple iPad in video

Vi siete mai chiesti se sia meglio un dispositivo tablet da 10 pollici con a bordo Android 3.0 Honeycomb e uno con a bordo iOS? Se vi interessano dispositivi di questo genere penso di si e nei due video che vi suggerisco di guardare qua sotto, vengono messi a confronto il Motorola Xoom e l’Apple iPad sia dal punto di vista hardware che software.

Eccovi i video e buona visione:


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sergio

    consiglio di andare a vedere i vari video su i test tra iPad1 e iPad2. Non ci sono enormi differenze di prestazioni, non tutto va a vantaggio della seconda versione dell'iPad, anzi. E per quanto riguarda il sistema operativo, quanto detto da dionisio è perfettamente applicabile all'iPad2.
    Non capisco dove Nikoforever abbia visto degli "insulti" all'iPad (anzi, se ne è lodato l'assemblaggio ed altre virtù), quindi sono portato a pensare che sia un fanboy della mela :D
    rrobyrroby ha invece ragione a proposito della fotocamera frontale, purtroppo è una fetecchia. Comunque non tutti ce l'hanno :)
    Resta il fatto che la Apple per ragioni di marketing non vuole adeguarsi ad alcuni standard e questo, imho, la porta (insieme ad alcune politiche di acquisizione di contenuti editoriali degne di un dittatorucolo sudamericano) a non offrire un prodotto eccellente, ma solamente un buon prodotto, più alla moda che adeguato alle esigenze.

  • rrobyrroby

    sbaglio o la fotocamera frontale del ipad2 é una VGA?
    questo si che é fetecchia…! :-)

  • mrx

    occhio a non averla dietro…

  • Fabio

    pienamente d'accordo.

  • nikofever

    Sinceramente non capisco come si faccia a insultare a prescindere un iPad 2, che nessuno di noi ha mai visto in azione. Non si può ridurre l'iPad (2) a una fetecchia e criticarlo solo perchè è della Apple, sennò si fa la fine di quei fanboy (apple) che osannano qualunque cosa marchiata dalla mela, insultando tutto il resto. Detto questo Honeycomb o no, non è certo dal solo sistema operativo che si può giudicare o meno la supremazia di un tablet. Io vorrei vedere in azione l'iPad 2, e non sono così sicuro che sia peggio dei nuovi tablet android, anzi se le premesse verranno rispettate secondo me potrebbe anche fargli abbastanza la pelle ai tablet android…Poi, se la Samsung si è "stupita" delle qualità del nuovo tablet Apple, un motivo ci sarà. O no? Forse tanto schifo non fa'. E ricordo sempre che io sono una di quelle persone che odia i prodotti Apple, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Se non altro per onestà intellettuale.

    • dioniso

      se la gente imparasse a leggere i commenti…. nessuno ha detto che ipad2 è una fetecchia e lo ha criticato. Ma semplicemente si è espresso un giudizio riguardo il sistema operativo che è noto e stranoto. E questo sistema operativo per smartphone rende un tablet un giocattolo

      • nikofever

        Se la gente imparasse a leggere i commenti (vale anche per te). Qua si parla di due tablet, perfetto, ed io ho espresso la mia idea. Anche criticando quanto si legge in giro. Se ti avessi voluto "citare" avrei risposto al tuo commento, che ne dici John?

  • dioniso

    certo, un confronto con ipad2 era meglio, ma cmq è video utile per capire la differenza tra ios e android 3.0 per tablet e si vede chiaramente quanto ios per tablet sia imbarazzante e inadeguato cosi come lo era android 2.2. Tant'è che pure nel video l'ipad è in grado di fare giusto 2 cose mentre si evidenziano in maniera netta le enormi potenzialità di android 3.0 che si adatta perfettamente alle dimensioni di un tablet.
    Complimenti a google stavolta ha davvero affossato in semplicità, facilità d'uso e prestazioni la controparte apple!!

    • Fabio

      mah , ho dei seri dubbi al riguardo, mi sembra un giudizio piuttosto di parte e molto discutibile, al contrario dei risultati dei benchmark (o delle dichiarazioni della samsung se preferisci) che invece sono nero su bianco e quindi valutabili da un punto di vista oggettivo e non soggettivo, i numeri non mentono. Concordo in pieno con nikofever qua sotto, sarebbe il caso di dare a cesare quel che è di cesare…. non si fanno prodotti migliori denigrando la concorrenza e rifiutandosi di vedere ciò che oggettivamente è ovvio, ma bisogna prendere atto della realtà per produrre un prodotto migliore… di certo a google ed ai suo partner non mancano le risorse.

      • nikofever

        Ovviamente concordo in pieno :)

      • dioniso

        mah mi pare un giudizio abbastanza limitato discutere su benchmark e esaltare un prodotto per i fps prodotti su un display che ha una risoluzione inferiore. Io infatti ho parlato di sistemi operativi, e non di potenza di ipad o potenza di xoom tecnicamente. Ed è un dato oggettivo che questo nuovo android è sicuramente un sistema più completo e che si adatta maggiormente ai tablet rispetto a ios nato per smartphone impiantato in un tablet. Come oggettivamente android 2.2 era un'obrobrio per un tablet, lo stesso è per ios

  • Goodmix

    Bè iPad credo che resterà sempre fra i top anche nella.prima versione. Io adesso ho preso un Galaxy Tab xchè mi serviva qualche cosa di piú portabile.ma devo dire che in fatto di assemblaggio, qualità dei materiali.e funzionamento i prodotti apple sono grandissimi. Il tab sembra di più un giocattolino e cmq nn va bene come iPad.

    • MaxArt

      Li chiamiamo sempre "tablet", ma l'iPad è a 10 pollici e il Galaxy Tab a 7, e fa un'enorme differenza in termini di portabilità. Il Galaxy Tab lo puoi usare davvero in mobilità, l'iPad è troppo ingombrante per questo ma più adatto ad un utilizzo in loco.

  • Fabio

    e comunque i primi benchmark per quanto riguarda il comparto grafico, sono a dir poco imbarazzanti. l'ipad 2 doppia abbondantemente lo Xoom.
    Anandtech ha testato i due dispositivi con GLBENCHMARK 2.0 PRO : ipad2 57.6 motorola xoom26.7! davvero imbarazzante e stendiamo un velo pietoso sulle dichiarazioni della Samsung che ha di fatto ammmesso di dover riprogettare il suo tablet da 10" perchè INADEGUATO rispetto al nuovo ipad2.

    • Metallaro

      Perché stendiamo un velo pietoso su samsung? Se ha visto che il suo tab non era all'altezza, ha fatto benissimo a guardare la realtà e tornare sui propri passi!

  • Pingback: Motorola Xoom vs Apple iPad in video | _INFORMARMI Titles Directory()

  • Ha poco senso, bisogna fare un confronto con l'iPad2…

    • danitkd

      si lo penso anch'io! e cmq possibilmente in italiano..! almeno i sottotitoli! XD

    • Matteo

      come se ci facesse differenza!

Top