La notizia giunge in via quasi ufficiale direttamente da New York, dove Pocket-lint ha potuto scambiare qualche parola con un portavoce Motorola. Da questo colloquio è emerso che il Motorola Razr M arriverà nel vecchio continente con un processore diverso dal dual-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 col quale è stato presentato, in quanto dovrebbe montare un processore Intel probabilmente single-core.

L’annuncio della commercializzazione in Europa dovrebbe avvenire il prossimo 18 Settembre a Londra, ed i nuovi Razr presentati nella serata di ieri dovrebbero perdere l’appellativo “Droid” datogli dalla commercializzazione con l’operatore americano Verizon. Non è ancora noto il motivo che ha indotto Motorola ad effettuare questa scelta, che non sappiamo se sarà estesa anche al Motorola Razd HD ed al Motorola Razr Maxx HD. In ogni caso, se da un lato questo può rappresentare un vantaggio, gli svantaggi certamente non mancano.


I vantaggi sono sicuramente legati all’avere per primi gli smartphone Android con a bordo processore Intel, mentre gli svantaggi sono legati alle incognite delle prestazioni e dei consumi. Staremo dunque a vedere come Motorola ha intenzione di “trattare” gli europei e se questi ultimi continueranno a darle fiducia.

Tutte le specifiche tecniche del Motorola Razr M dovrebbero quindi rimanere immutate fatta pace per il processore. Per chi se le fosse perse, in questo articolo sono elencate tutte le caratteristiche hardware del Motorola Razr M e degli altri Razr ieri presentati.

[Via]