Lumber Jacked: un platform/runner game in pixel-art

Lumber Jacked-icona

Questa sera la nostra game review vi presenta un nuovo gioco che sfoggia una grafica pixel-art. Stiamo parlando di Lumber Jacked sviluppato da EVERPLAY Interactive. Il titolo era già disponibile da qualche mese su App Store e, con largo ritardo, arriva anche sullo store del robottino verde.

Un’avventura che, ancora una volta, ci farà vivere un dejavu. Vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo, ma sarà solo lo schermo del vostro moderno smartphone Android che riprodurrà un gioco che segue il vecchio stile.

Gameplay

Preparatevi ad indossare la camicia di flanella e a vestire i panni del personaggio di Lumber Jacked. Il protagonista principale è un coraggioso e potente boscaiolo che, almeno questa volta, non dovrà affettare tronchi come in Jack Lumber. Il suo legname è stato rubato dagli odiosi castori e, dunque, lui vorrà solo riprenderlo e per farlo dovrà abbattere tutti questi dannati roditori.

Lumber Jacked può essere definito un game retro non è solo un platform game, ma anche un runner game. L’eroe amante della flanella dovrà correre su delle piattaforme, saltare e abbattere i furbi antagonisti con il suo super potente pugno. L’energia generata dal cazzotto del taglialegna annienterà qualsiasi bestiola, anche se alcune (come ad esempio la tartaruga) dovranno essere colpite solo dove non hanno le protezioni che respingeranno l’attacco del boscaiolo.

Inoltre, il personaggio potrà facilmente arrampicarsi e strisciare sui muri, infatti, le pareti risulteranno particolarmente appiccicose. Durante il percorso, il boscaiolo dovrà anche raccogliere le camicie di flanella posizionate solitamente in punti scomodi da raggiungere. Questi indumenti serviranno per sbloccare gli altri capitoli del game.

Il gioco non è molto difficile, ma basterà un sol colpo sbagliato (ad esempio farsi toccare da un castoro) per perdere e, dunque, dover ripetere il livello dall’inizio. La missione terminerà solo quando raggiungerete e colpirete il roditore finale!

Lumber Jacked (1)

E’ vero il gioco non risulta molto complesso, ma ottenere le tre stelle (il massimo del punteggio) sarà quasi impossibile! Solo concludendo il livello nel minor tempo possibile potrete raggiungere il tanto agognato perfect score!

I controlli sono molto semplici e, inoltre, dalle impostazioni potrete personalizzare la loro posizione.

Lumber Jacked non solo ci permette di fare un tuffo nel passato, ma il gioco risulta anche molto divertente. I più attenti, o anche coloro che apprezzano i giochi mobile, si saranno subito accorti di un’eclatante somiglianza. Il game, infatti, è molto simile (davvero molto) al noto League of Evil!

Oltre ad essere una copia del famoso gioco sviluppato da Noodlecake Studios Inc, Lumber Jacked include una grande, grandissima pecca: le pubblicità. Questi banner risultano eccessivamente invasivi, infatti, compariranno a tutto schermo durante il gioco e saranno facilmente cliccabili!

Grafica e suoni

La grafica di Lumber Jacked è stata la prima caratteristica che abbiamo notato. Presente il classico stile pixel ed anche questa volta il confronto con League of Evil è quasi automatico. Il boscaiolo correrà quasi sempre in dei boschi oppure in delle caverne. L’ambientazione, di conseguenza, sarà costellata di alberi, ruscelli, ponti di legno e, ovviamente, saranno presenti i tanti animali che popolano la foresta.

La musica di accompagnamento è una colonna sonora potente ed adrenalinica.

Conclusione

Se avete apprezzato League of Evil non potrete non divertirvi con Lumber Jacked, anche se il plagio è fin troppo evidente. Un gioco divertente che ottiene punti soprattutto grazie alla grafica pixellata. L’avventura è gratuita, ma include, come detto, dei banner pubblicitari invasivi. Per rimuovere gli spot dovrete acquistare il titolo al prezzo di 0,75 €.

Google Play | Lumber Jacked

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top