Libretto Universitario: l’app ideale per tutti gli studenti universitari

rsz_1unnamed

Tutti gli studenti universitari, sia che stiano ancora studiando o che si siano già laureati , conoscono il noto libretto. Ma per tutti quelli che ancora stanno studiando o che si apprestano all’iscrizione universitaria, ecco un’applicazione che non potrà mancare mai più: Libretto Universitario.

Attenzione: ovviamente non è un sostituto del nostro libretto (ndr. il cartaceo in Italia è una soluzione che resiste ancora strenuamente, ma che si dimostra – scusate il gioco di parole – quanto mai legnosa; quando passeremo alla burocrazia digitale del tutto?) ma un utilissimo sussidio al formato tradizionale di ogni università. Ovviamente per lo studente.

Le caratteristiche peculiari dell’app sono:

  • Calcolo di media aritmetica, media ponderata e base di laurea
  • Proiezione Media
  • Importazione/esportazione della lista esami da/su file CSV (Comma Separated Value, valori separati da virgola)
  • Supporto a Idoneità, crediti decimali e valore della lode
  • Supporto ad installazione su SD


Utile e, una volta scoperta, indispensabile. Medie dei voti e predizione anche della media  in base ad un possibile voto futuro (possiamo quindi provare a vedere come si comporta la media dei voti in base al prossimo che pensiamo di ottenere…). Insomma, se sei uno studente universitario ed usi Android non puoi proprio non averla!

L’applicazione è compatibile per tutti i terminali Android con versione dalla 2.3 in su e, se volete installarla, non dovrete fare altro che seguire il link nel box qui di seguito.

[app]com.leinardi.librettouniversitario[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L’app della sapienza è molto migliorata, ma fino a qualche mese fa ho sempre usato quest’app x la gestione degli esami ;)

  • ma fra un po’ tutte le università italiane avranno solo il libretto elettronico, a Udine ce l’hanno levato anni fa il libretto cartaceo.

  • Elena Holly Manara visto che non tutti sono iscritti all’Università a Modena allora abbiamo ritenuto opportuno segnalarla ;-)

  • Elena Holly Manara (FB)

    noi a modena usiamo solo il libretto elettronico. quest’app per noi è inutile

  • meno lo vedo meglio è: come potrebbe essere indispensabile una cosa che ti fa piangere più di un camion di cipolle affettate? XD

Top