LG rilascia patch per il problema del riavvio dell’Optimus Dual

Diversi possessori dell’LG Optimus Dual hanno segnalato la presenza di un problema molto grave. Il telefono spesso si riavviava automaticamente rendendo così difficile l’uso del telefono. I tecnici della LG, una volta portati a conoscenza del fatto, non avevano riscontrato ancora il problema. LG però, non poteva restare con le mani in mano ed ha ascoltato gli utenti che scrivevano sui vari forum per risolvere il problema.

Oggi ci informano di aver trovato e risolto il problema rilasciando una patch per il firmware, ecco il comunicato ufficiale:

La patch che stiamo rilasciando risolverà il problema del riavvio casuale che abbiamo riscontrato quando:

  • il telefono è in carica
  • il pulsante di accensione è premuto per riattivare il telefono
  • il telefono è in modalità standby

L’aggiornamento, per ora, dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti e in Europa, per l’LG G2x marchiato T-Mobile. A breve sapremo quando sarà disponibile in Italia e se risolve davvero il problema.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giorgio

    be ragazzi siete fortunati chi non ha questo problema,io ho accuistato il dual venerdi 20 maggio,ed ho notato questo problema da subito. ho istallato naturalmente applicazioni,e succede quando devo telefonare,ogni tanto non sempre che si riavvia. ho messo la rom droid2x ma succede meno ma si riavvia.aspetto questa pacth speriamo presto.

  • amedeo

    Io non capisco una parola di quello che dite! Ma sono estremamente soddisfatto del mio LG dual. Cosa significa che si "riavvia"? La batteria effettivamente dura poco, saranno tutti quei tremorini che fa quando premi i pulsanti?
    Amedeo

  • AntonioCaiazza

    io ho eliminato la rom di lg che consumava troppa batteria ed ho messa quella di leomar di hd blog, davvero una gran bella rom che è ancora froyo ma con estetica gingerbread, molto veloce e stabile, anche se attendo la stable di cyano! quella attuale è fin troppo acerba.

  • flavio

    LG con me ha chiuso dopo il fattaccio del non aggiornamento dell'optimus chic,spero che falliscano prima o poi,incompetenti!

  • Markus

    Ragazzi lasciate perdere la rom ufficiale venite qui e provate questa fantastica rom basata sulla cucina di modaco, rimarrete stupiti.

  • iceman8311

    Si vogliamo gingerbread al più presto perché abbiamo una ferrari con un motore di una 500!!
    cmq anche io lo tengo dal 27marzo e si sarà riavviato solo qualche volta!

    • Stephen

      gingerbread non ti risolve nulla, la differenza la farà ice cream che gestisce i dual core

  • Mai visto un riavvio e ce l'ho dal primo giorno d'uscita in Italia..
    Quoto anch'io Metallaro: ora serve Gingerbread e possibilmente la 2.3.4 con videochiamata in GTalk!!

  • Metallaro

    Il mio dual non soffre di questo problema (per quando il firmware non sia grandioso e abbia altri difetti) ma sono contento che lg si stia dando una mossa. Ora vogliamo gingerbread e una rom più stabile e veloce.
    Anzi no, voglio la cyanogenmod stabile.

  • dioniso

    e meno male che il dual non aveva problemi di riavvi

    • Riccardo Rondelli

      LG inizialmente negava i problemi dell'Optimus One, poi li ha trovati e risolti subito. Ovviamente dicono di averli trovati una volta che è pronta la patch.

Top