LG Optimus One Modding: Pac-Rom 20.0.0 basata su Android 4.2.2

Immagine

Difficilmente troveremo un dispositivo supportato dalla comunità come LG Optimus One. Nei suoi due anni e mezzo ha ricevuto moltissime rom cucinate e Kernel, partendo dalla versione di Android con cui è stato lanciato 2.2, passando per Android 2.3 fino ad arrivare alle rom basate su Android 4.2.2. Ebbene sì, il piccolo smartphone di casa LG nato da ormai più di due anni e dotato di un processore da 600 MHz e 512 MB di RAM, vanta delle rom cucinate basata sull’ultimissima versione di Android.

Ne è un esempio la Pac Rom, una rom cucinata con varie ottimizzazioni e personalizzazioni. Essa vanta tra le sue caratteristiche il Kernel Linaro, funzioni della AOKP, CyanogenMod, ParanoidAndroid e come detto Android 4.2.2. Aggiornata all’ultima versione 20.0.0, attualmente è perfettamente funzionante, eccezion fatta per per il Bluetooth in caso decidiate di usare il Kernel 2.3. Detto questo, dobbiamo sottolineare che la rom supporta anche la modalità multi utente, ma purtroppo non offre un’esperienza utente eccellente, in quanto richiede una consistente quantità di RAM e 512 MB non sono sufficienti.

Qualora foste stanchi di Android Gingerbread o della vostra attuale rom e voleste dare un’occhiata alla Pac Rom troverete, come sempre, tutte le informazioni del caso e la guida d’installazione nel nostro forum curata dal nostro moderatore Paoliz che ringraziamo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top