LG Optimus Dual riceve Jelly Bean grazie alla CyanogenMod 10 Unofficial

Anche se LG non si decide ancora a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per gli smartphone della gamma Optimus del 2011, gli sviluppatori di ROM del Forum di XDA certamente non se ne stanno con le mani in mano. Essi, infatti, non solo hanno creato una versione della CM 9 per tale dispositivo, ma hanno addirittura realizzato la prima ROM CyanogenMod 10 che contiene ovviamente Android 4.1 Jelly Bean.

Naturalmente si tratta di una ROM non ufficiale, dunque è a tutti gli effetti una CM 10 Unofficial alla sua prima release. I bug che sono stati riscontrati sono praticamente gli stessi riscontrati nella CM 9 con l’aggiunta di qualche altro relativo alla non perfetta ottimizzazione della nuova versione di Android per tale device. Di seguito ve li elenchiamo:

  • Project Butter
  • Hardware Acceleration
  • Camcorder
  • Complete Video Playback


Essendo una ROM alla prima release e tenendo conto dei problemi sopraelencati a cui si andrà incontro installandola, non ne consigliamo l’utilizzo quotidiano. Diversamente, se siete curiosi di provarla ed i bug che ha per voi non rappresentano un problema, allora potete farlo seguendo questi semplici procedimenti:

  1. scaricare la ROM e le Google Apps da QUI
  2. copiare entrambi i file nella SD
  3. avviare l’Optimus Dual in recovery
  4. effettuare tutti i wipe
  5. scegliere “install zip” e poi “choose zip”
  6. selezionare il file della ROM e dare conferma
  7. al termine dell’installazione, ripetere dal punto 5 selezionando le Google Apps
  8. attendere il termine e riavviare

Nel caso in cui la provate, diteci tutte le vostre impressioni su come si comporta Jelly Bean sull’LG Optimus Dual, tenendo presente che è una ROM che va ulteriormente migliorata.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mmmh… ma senza accellerazione HW che Jelly Gran é???
    ICS arriverà presto comunque quindi una volta disponibili i sorgenti, CM10 girerà a pieno reggime…

  • Speriamo presto l’aggiornamento a ICS; lo uso come secondo telefono ed è veramente performante dando filo da torcere ad alcuni più nuovi modelli della concorrenza. Certo che una rinfrescata al sistema operativo non farebbe male anche perché ci sono app ottimizzate per ICS che non possiamo sfruttare. Attenderemo pazientemente!!!

  • you don’t say?

Top