Non ci sono buone notizie per i possessori di LG Optimus Dual, il primo smartphone al mondo lanciato circa 1 anno fa dotato di processore dual-core da 1 GHz. LG India, infatti, in un messaggio su Facebook ha dichiarato che l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà rilasciato nel Q3 di quest’anno, ovvero nel periodo di tempo che va da Luglio a Settembre. 

Oltre all’aggiornamento del sistema operativo in sè, si spera che LG abbia riservato qualcosa ai propri clienti come applicazioni dedicate o nuove funzioni aggiunte nella ROM ufficiale dello smartphone, in virtù dei tempi di attesa lunghissimi dopo i quali gli LG-device saranno aggiornati.

Ricordiamo che, in un precedente annuncio, LG aveva fornito le date per l’aggiornamento dei suoi smartphone ad Android ICS, date che ora non trovano conferma in quanto per l’Optimus Dual l’update era previsto per il mese di Aprile, ora spostato, sembrerebbe, come minimo a Luglio.

Se l’aggiornamento per l’Optimus Dual ha subìto ritardi così importanti (almeno 3 mesi) possiamo ipotizzare che anche gli altri dispositivi saranno aggiornati in ritardo.

AGGIORNAMENTO: LG Italia ci ha gentilmente risposto che al momento per il nostro paese non ci sono informazioni al riguardo. Appena si saprà qualcosa non tarderemo nel comunicarvelo.

Stay tuned!

[Via]