LG Nexus 4 è lo smartphone più delicato al mondo?

Nexus-4-cracked-hands-on-2

Vetro a perdita d’occhio è quello che troviamo su Nexus 4 e lo sappiamo benissimo, e per questo analizziamo una foto, quella che potete vedere qui di sopra. Il terminale purtroppo, come qualsiasi altro anche con retro in plastica o metallo che sia, può cadere.

Per quanto attenti possiamo stare questi riusciranno a trovare sempre una via di fuga dai nostri polpastrelli ed eseguire quel doppio carpiato con avvitamento nefasto. Questo ce lo si chiede perché è un terminale che ha due facce ricoperte di vetro, ma la stessa cosa può accadere e peggio ancora se il vetro a rompersi è quello anteriore. Lì il problema diventa vitale e, sebbene possiamo accomodare in un modo o in un altro, il fastidio è sempre sott’occhio.

Nessuno vorrebbe un terminale con una scheggiatura del genere o che il proprio si rompa e, quindi, l’attenzione che mettiamo nel maneggiarlo è sempre molto alta. Quanti di voi si sono distratti ed hanno inavvertitamente fatto cadere il telefono o il tablet e si sono trovati costretti a convivere con un vetro incrinato? Se non avete sopportato quell’orrore devastante, che avete fatto, ovvero avete chiesto l’intervento a pagamento o siete stati in grado di provvedere da voi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kobra89

    ke sia fragile o meno (un pò lo è)… credo sia stato davvero stupido da parte di lg mettere uno strato di vetro unico sul retro… avrebbero potuto inserire degli inserti in gomma nei quali collocare obbiettivo della camera e flash! oppure fare come con il flash ke è separato dalla scocca…. nel caso di un crepo vicino all’obbiettivo la fotocamera sarebbe stata cmq utilizzabile… e il crepo lo si sarebbe potuto coprire semplicemente mettendo una pellicola tipo le dibrand…

  • A me non sembra proprio..testato personalmente…

  • A me non sembra proprio..testato personalmente…

  • Gianluca Piccione (FB)

    Uno smartphone di vetro delicato? Che sorpresa! Meglio il mio GNexus plasticoso ma resistente!

    Spero che il 5 lo facciano di materiali meno ricercati!

  • A me è caduto da circa un metro e mezzo e non si è fatto nulla… Gli hanno pure (per sbaglio xD) tirato una pietra sopra, che ha colpito il vetro anteriore e… niente di niente! Alla faccia del telefono fragile!

  • Serena Jane Greco (FB)

    bisogna aggiornare bene instagram, xke ho problemi con lg l5, dopo modificata la foto e sto per postarla mi si riavvia il cell….

  • nicola olivero

    scusate ma è un’articolo ridicolo… con ZERO fondamenta, solo una foto di un nexus rotto.
    mi aspettavo dati, classifiche, qualcosa, invece tre paragrafi allungati un po’ tanto per riempire un articolo…
    dal mio personale punto di vista per favore evitare l’approccio quantitativo agli articoli: fatene meno ma fatti bene, che altrimenti fate solo perdere tempo ai lettori…

  • sc_48028111c03e1164ceb40201d06fe285

    Ma cosa lo rende più delicato rispetto ad un iPhone 4?

  • Glen Custodio (FB)

    È naturale che nei test fanno vedere cose eccezzionali ecc.. Ecc.. Si chiama Marketing.. Dipende tutto da come cade.. Ecco perché si dovrebbe avere una bella cover (io ho la Professional Puro per Galaxy Nexus) e devi dire che mi ha salvato molte volte.. Poi sotto quel nome Nexus 4 c’è anche LG.. E si sa che LG..

  • GS3, caduto stamattina da un’ altezza di 10 metri buoni (androne delle scale maledetto), per l’ altezza da cui è caduto, se l’ è cavata con un’ incrinatura del vetro all’ altezza dell’ angolo inferiore. Ahimè, anche se si nota poco, cambierò il vetro e lo farò da me.

  • Alessandro De Sanctis (FB)

    Che cazzata..!! Basta vedere i drop test!

  • il mio è caduto e non di peso,ma di vuolenza perché era su di un mobile alto un metro e mezzo e correndo in un’altra stanza sono inciampato nel cavo tirandomelo dietro di forza, quando ha toccato terra ho avuto un certo timore,eppure nulla..come ogni cosa al mondo,dipende da come tocca terra..non ne farei un articolo con quel titolo francamente..

  • Marcelo Pellicelli (FB)

    anche a me è caduto un paio di volte e non si è fatto nulla, poi gli ho messo una cover (6€) per sicurezza.. a me non è sembrato così fragile, anzi i bordi e gli angoli in plastica non si sono neanche graffiati (parlo di cadute da più di un metro di altezza)

  • Rispondo dicendo: cazzate col botto.

    Quando avevo il nexus 4 mi è caduto 3 volte a terra: due di faccia ed una di retro, senza pellicole e nulla e non si è fatto niente,il punto più delicato è il bordo cromato,per il resto è ottimo.

  • Possiedo un Google Nexus 4, orgogliosissimo possessore del miglior Nexus fino ad ora concepito :D (nessuno può smentirmi su hardware, materiali e design). Mi è caduto un tre o quattro volte. Due delle quali anche rovinosamente, avevo una custodia TPU e le pellicole. Il telefono non ha avuto nessun danno, NESSUNO. Ho comperato in un secondo momento il bumper case, con il quale è caduto le altre due volte, sempre senza danni. E’ ovvio che se ti cade su un rilievo come un sasso o il bordo di un marciapiede/gradino il vetro ti si sfonda, specie se preso in un punto delicato come quello side-cam. Le pellicole e il bumper proteggono benissimo; è ovvio che se fai un pò di attenzione la prossima volta, è meglio

  • Radu Iftode (FB)

    a guardare gli scratch test su youtube non si direbbe così fragile quel gorilla glass davanti e dietro

    • kobra89

      dietro non è gorilla glass… lo pensavo ank’io… ma non lo è… è solo vetro temperato… purtroppo…

  • S3 vetro fragilissimo se cade di piatto!

  • il mio dopo 5 mesi non ha nemmeno un graffio eppure ne ha prese di botte..

  • -.- forse su xda l avevano detto mesi fà che lo smartphone non presentava punti d’impatto nella sua struttura,quindi altamente fragile..

  • franchino74

    Ho un cell. Lg Nexus 4….. è tutto vetro!!! Che amarezza :( ……. comunque mi trovo bene con il mio cell. (2 mesi di vita) e devo stare attento di non cadere!!! Ho messo la custodia di pelle (iTALKonline PREMIUM PU PELLE NERO su amazon.it)……

  • dal danno che si può notare su quel dispositivo, possiamo essere certi che non ha subito una caduta normale ma è piombato su un rilievo che ha disgraziatamente colpito sul bordo del foro per la fotocamera… non credo si possa sentenziare una caduta dal genere con un titolo che esalta l’ipotetica fragilità del Nexus4, anche con un punto esclamativo alla fine.

Top