LG Canada: “Optimus Dual ed Optimus Black non riceveranno Android 4.0 ICS”

LG-Optimus-Dual-Black-android-4-0-ics

Sembra, purtroppo, un brutto sogno dal quale ci auguriamo di svegliarci presto. LG Canada, infatti, commentando sul proprio profilo Twitter, espone quello che molti utenti non avrebbero mai voluto leggere, ovvero che LG Optimus Dual ed LG Optimus Black non vedranno mai l’aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich e che l’annuncio ufficiale riguardo l’aggiornamento è stato rilasciato dall’Head Quartier (Quartier Generale). Purtroppo tale dichiarazione sembra essere stata semplicemente riportata da LG Canada che non avrebbe fatto altro che postare un annuncio proveniente direttamente dalla Corea, cioè dalla casa madre LG. Dunque, possiamo avere buona ragione di credere che questo possa valere per tutti gli Optimus Dual e Black commercializzati internazionalmente, anche se speriamo non sia così.



Naturalmente attendiamo conferme anche da parte di LG Italia che ci auguriamo ci risponda presto smentendo quanto affermato da LG Canada. In effetti, il mancato aggiornamento di Optimus Dual ed Optimus Black farebbe davvero molto male all’azienda coreana in termini di consensi e di clienti, i quali potrebbero decidere di passare a dispositivi di altre aziende produttrici.

Comprendiamo perfettamente quanto la situazione sia molto delicata e quindi, prima di pronunciare qualsiasi sentenza, attendiamo conferme ufficiali.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • aspettavo davvero molto questo aggiornamento! ed ora scopro ke è stato annullato.lg: mi deludi molto pensavo fossi un’azienda più affidabile invece è tutta una falsità!! non so come esprimere il mio disprezzo verso questa dichiarazione. appena l’ho saputo stavo x svenire. ancora tutt’ora ke scrivo questo commento mi tremano le mani x questa brutta e deludente notizia da parte di lg.
    ultima cosa……lg:CON QUESTA COSA MI HAI DELUSO MOLTO E SPERO CHE QUALCONO DEL LG LEGGA QUESTO COMMENTO!!! a presto :'(

  • Pingback: LG Canada: “Optimus Dual ed Optimus Black non riceveranno Android 4.0 ICS” - Tecnologia Facile | Tecnologia Facile()

  • Perfetto….io stavo aspettando questo aggiornamento per poterlo interfacciare con il mio nuovo i’m watch !!!!!
    ottimo lg con questo colpo da maestro il vostro dispositivo lo userò per spessorare il tavolino in giardino…..

  • Ragazzi la prossima volta scegliete un Google Experience. Io ho appena comprato un galaxy nexus e me ne sono fregato dell’ S3 e del suo quad core. Appena acceso si ė aggiornato a jelly bean davvero spettacolare e godo come una vacca.

  • Sergio Picchiani (FB)

    Sono contento di avere abbandonato il dual x l’S3…;)))

    • alessandrox

      quoto!!! ;)

  • beh meno male che ho comprato il mio OTTIMO Galaxy Nexus e nn comprerò mai più un LG! Sono davvero ridicoli nn puoi promettere ICS e poi smentire tutto, diciamo che il ritardo sarebbe pure stato accettato ma addirittura nn farlo più……………

  • Davide Polo (FB)

    Angelo posseggo un Galaxy Note, credo sia quantomeno mortificante attendere mesi x un aggiornamento ufficiale, su uno smartphone di fascia alta e poi vedere altri terminali con Android nativo, tipo nexus e nexus sricevere già ed ufficialmente jelly b..a sto punto dopo aver provato quasi tutti i terminali Android opterei x Ios e Apple almeno li hanno più attenzioni e rispetto x chi spende tanti euro x uno smartphone

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Samsung fa le stesse porcate?
    Nella stessa fascia del pessimo Dual ci siamo dimenticati del Galaxy S2 portato da Froyo a Gingerbread a ICS e dopo l’estate arriverà a Jelly Bean?

    Come no, stessa cosa proprio.
    Sull’S2 è andata migliorando il terminale di volta in volta.
    Il resto sono solo lamentele gratuite.

  • haime samsung fa le stesse porcate….ma poi questa corsa agli aggiornamenti a che pro? a volte sono degenerativi….non trovo utile un aggiornamento che mi fa navigare più veloce rispetto alla versione precedente quando poi mi crea problemi su fotocamera Bluetooth o altre funzioni….a parte che devono uniformare gli aggiornamenti su tutti gli smartphone che reggono l’aggiornamento ma a parte che devono rilasciare aggiornamenti che migliorano le prestazioni dei nostri dispositivi e no che le peggiorano….questa è la vera pecca di android…..speriamo in miglioramenti futuri

  • Ecco perché sono passato da lg a samsung …peccato xke lg fa buoni smartphone ma non hanno la stessa assistenza di samsung!!!

  • Il problema principale è di google che cambia sempre il kernel linux sottostante ad android e quindi obbliga ad avere sempre nuovi drivers

  • P.s. la cosa piu’ corretta da fare e’ un tamtam su facebook per evitare che altri vengano truffati da questa azienda. Se questi questa porcata la pagano, nessun altro pensera’ di ripeterla… se invece , come al solito la passano liscia… non lamentiamoci dopo.

  • Evitiamo di paragonare altre situazioni, lo schifo di LG e’ unico e non paragonabile ad altre situazioni. Con il dual non si puo’ neanche sperare in aggiornamenti da cyanogen o miui, dato che questi pezzi di merda non rilasciano neanche i sorgenti.

  • André Möller: tipo il supporto per il primo Galaxy Tab?

  • Grande lg ……… somiglia tanto la stessa situazione del mio vecchio BlackBarry ….

  • pezzi di m**da.. il mio telefono si è svalutato tantissimo perchè non hanno aggiornato il device.. 500 euro per un telefono che dopo un anno costa 200 nuovo! VAFFANCULO.. senza contare il fatto che mi hanno creato un DANNO ECONOMICO visto che io avrei voluto venderlo ma avendo annunciato aggiornamenti io ho aspettato e ora vale ancora meno.. senza contare tutte le persone che hanno comprato il device aspettandosi aggiornamenti.. sarebbero da denucia

  • Gianluca Palladini (FB)

    idem per HTC…

  • ho sempre avuto LG. se questo e’ il trattamento basta cambiare marca. probabilmente avere un numero elevato di modelli comporta il non potere aggiornare

  • trudtilp

    LG è da quando ha iniziato la sua avventura con Android che dimostra una totale incapacità nel “costruire” Rom per i propri prodotti.
    Un vero peccato. Perché in quanto hardware non sono poi così indietro. In alcuni casi sono addirittura avanti. Basta vedere il loro ultimo sforzo. L’X4 HD che a vedersi sembra davvero bello e attraente. Purtroppo chi ha già avuto esperienze con i loro prodotti se ne guarda bene da acquistarli, se prima li squadra dall’alto in basso almeno 8 volte.
    L’LG Optimus Dual non è un brutto prodotto. Al contrario è ancora attuale e decisamente in linea con molti altri prodotti in commercio ancora adesso. Perfino il figlio di Google/Samsung, il Nexus non ne è troppo superiore. Almeno in termini di generali.
    Se LG vuole proprio evitare di fare il proprio lavoro o quello che loro spacciano per tale (ci sono Rom cucinate da utenti che funzionano meglio delle loro ufficiali) almeno che distribuiscano i driver necessari per confezionarne una. Tanto li dovrebbero neppure fare loro ma i loro fornitori di hardware (nel caso del Dual parliamo di nVidia).
    Almeno ci ritroverremmo con tanti utenti con un LG Dual e abbordo una bella CyanoGen con Icescream o JellyBeans “funzionante” e stabile nel possibile.

    • questo commento mi ha lasciato senza parole. davvero un bel commento!! anke se sono moooooooolto deluso di questa notizia!!

  • Come ho detto più volte basta non acquistare più i loro prodotti. Samsung offre aggiornamenti ed un supporto anni luce più avanti.

  • e lg3d?

  • Massimo Cassarino (FB)

    Non capisco proprio queste prese di posizione. Perchè?

Top