Lava Xolo X900: arriva il primo smartphone Intel

smartphone android intel

Lo scorso inverno si è parlato di uno smartphone Intel che sarebbe dovuto arrivare sul mercato in primavera, oggi finalmente ci siamo: il Lava Xolo X900, il primo telefono dotato di piattaforma Intel Medfield e processore Atom Z2460 è stato ufficialmente lanciato in India e ben presto approderà in altri paesi del mondo.

L’attenzione è rivolta sul processore a 1.6 GHz single-core Intel Atom che incorpora la tecnologia hyper threading e che può competere con i dual-core ARM attualmente sul mercato.

Lo smartphone implementa un apposito core grafico da 400 MHz e alcuni benchmark hanno mostrato le buone prestazioni del chip.

Il Lava Xolo X900 è dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione 600×1024 pixel, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che dovrebbe essere successivamente aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

La fotocamera è da 8 megapixel e dovrebbe scattare 10 immagini in modalità burst in meno di un secondo; la memoria interna è da 16 giga mentre la memoria RAM è di 1 GB.

Presente anche il supporto NFC. La batteria dovrebbe durare 5 ore in navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore in conversazione; il costo si aggira sui 323 euro, un prezzo considerato medio nell’attuale mercato.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zork

    “La batteria dovrebbe durare 5 ore in navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore in conversazione” dài è uno scherzo…. a che serve un telefono p e r e n n e m e n t e scarico?
    o risolvono il problema della batteria o tutta questa pretesa ‘potenza’ è pura idiozia.

Top