Il Google I/O è l’evento dell’anno su Android e su tutto ciò che è Google. Le principali novità vengono annunciate in questa sede, e anche quest’anno si prospettano interessanti rivelazioni. La più attesa di tutte, però, è l’annuncio di Android Jelly Bean, in merito al quale c’è ancora il dubbio del numero di versione: 4.1 o 5.0? Lo sapremo a breve, a quanto pare. Google ha rilasciato ufficialmente sul Play Store l’applicazione ufficiale dell’evento, con tanto di programmazione giorno per giorno. La cosa più interessante non arriva dall’applicazione in sè, ma dagli screenshot – uno in particolare, quello qui sotto.

Non notate nulla di strano? Se la memoria non mi inganna, le ore in un giorno sono 24. Perchè allora l’orario è 25:10? E perchè la barra di ricerca è diversa da quella di Ice Cream Sandwich? Tutte domande a cui si può rispondere con un po’ di “dietrologia” e speculazione vandala. L’orario 25:10 potrebbe indicare la data del 25 Ottobre, che rientra nel periodo in cui Google è solita annunciare i nuovi Nexus. Il Galaxy Nexus è stato annunciato il 19 Ottobre, quindi siamo in linea con le previsioni. Per quanto riguarda la barra di ricerca differente, invece, la spiegazione è semplice: lo screenshot è stato catturato su un Galaxy Nexus con Android Jelly Bean installato, e quello sarà l’aspetto della barra quando verrà lanciato il nuovo sistema operativo.

Voi cosa ne pensate? Google annuncerà Jelly Bean e mostrerà le prime evoluzioni di Ice Cream Sandwich oppure ci terrà col fiato sospeso fino ad Ottobre?

[app]com.google.android.apps.iosched[/app]