La dolce storia di Android in una infografica

Android Story

 

La gente comune non si interessa particolarmente alla tecnologia, almeno non nel modo in cui lo fanno gli appassionati. Soprattutto, alla gente interessa poco di sistemi operativi, processori e aggiornamenti software. È una cosa che sviluppatori e produttori hanno accettato da tanto tempo. Anche le innovazioni, come i display flessibili o gli smartphone innovativi come Galaxy Note Edge, per non parlare del tanto discusso Nexus 6 di Google, non vengono accolti con entusiasmo, se non da qualche appassionato.

Android è un sistema operativo, molto complesso, costituito da migliaia di linee di codice e, soprattutto è Open Source. Quello che ha fatto Google con Android è stato dargli un’anima, inserendolo nella cultura popolare e andando oltre i confini della tecnologia. E invece di chiamare il suo software con un semplice numero, ha pensato bene di abbinare ad ogni versione un dolce: invece di Android 4.4 parliamo di KitKat, invece di Android 2.3 parliamo di Gingerbread, e gli appassionati di Android, in questi giorni, stanno impazzendo nell’attesa di Lollipop, non Android 5.0.

Vediamo allora, con questa splendida infografica, di ripercorrere le tappe salienti di Android e i vari abbinamenti che, nel corso di questi cinque anni, hanno addolcito le nostre esistenze.

Storia di Android

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciccio77

    Gia chi come noi sa cosa è android lo aspetta con tanta tanta impazienza ma non perchè dobbiamo sbeffeggiargi con chi non ha l’ultimo sistema operativo ma perchè è una sorta di filosofia è come appartenere a qualcosa che si è visto crescere nelle nostre mani e quando arriva un grosso aggiornamento siamo impazienti, mi viene in mente che una delle prime versioni di android l’ho provata ad installere su un eeepc solo per vedere come era, e a chi lo dicevo non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando o quando per la prima volta sulla mia rivista preferita jack hi tech (che adesso non c’è più) c’era il primo prototipo di googlefonino, chi l’avrebbe detto che saremmo arrivati a tanto (qualche giorno posto le foto del primo servizio)per concludere non è bello che google ci faccia attendere molto, quindi dacci questo lollipop.

  • Quindi domani Android compie 7 anni e magari ci potrebbe offrire un bel lecca-lecca. :P

    ( Per la redazione: Vi ho lasciato un commento che credo possa esservi utile, a riguardo dell’articolo: “Google: Nexus 5”. Aspetta solo di essere moderato. )

  • bomdias

    heheh ecco perché ci incazziamo cosi tanto quando google non vuole darci un nuovo android perché siamo dei bambini che aspettano il loro dolcetto

Top