La congolese VMK presenta un tablet da 7” in arrivo a Settembre

Di questi tempi è molto più facile sentir parlare di nuove compagnie provenienti dalla Korea e dall’India o – più in generale – dall’Asia, che dall’Africa. Anche se il “Continente Nero” si è già reso protagonista nell’ambito informatico con la distribuzione Ubuntu Linux, proveniente dal Sud Africa, non è notizia di tutti i giorni sentir parlare di società che sviluppano tablet con Android. In particolare parliamo della società congolese VMK, che ha presentato un tablet dotato di schermo da 7″ e che può contare su Android 2.3.3 Gingerbread. Per paura di venire copiata da società sicuramente molto più attrezzate di lei (ogni riferimento alle società cinesi che copiano l’incopiabile è puramente casuale), tuttavia, la società ha rivelato solamente il retro del dispositivo: ecco perché è visibile solo il retro della “tavoletta” con il logo a sbalzo VMK. La compagnia sta organizzando il lancio per Settembre in Africa, anche se è ancora alla ricerca di fondi vista la difficoltà di lanciare sul mercato un dispositivo di elettronica di consumo in una regione del mondo così povera. Il tablet sarà inizialmente destinato ai mercati emergenti, ed avrà dunque un prezzo adeguato a questi.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Click Here()

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: dating site eldoret()

  • Contento di vedere un paese con una storia così travagliata rilanciarsi con la tecnologia

  • Plauso all'iniziativa, anche se non so quanto ci possa essere da copiare sulla parte frontale del tab: che mai ci sarà? Uno schermo…
    Magari i 4 tasti Android, visto che monta gingerbread, ma quelli dubito che i nuovi tab con honeycomb glieli copino :P

  • Pingback: La congolese VMK presenta un tablet da 7” in arrivo a Settembre | | matteo martinazzo()

  • MaxArt

    Notevole. In Africa non solo il mercato è scarsissimo (c'è qualcosa giusto sul Mediterraneo o in Sudafrica), ma anche tirare su un'impresa tecnologia è… una vera impresa!
    E questi ci sono riusciti in Congo? Kudos!

Top