La Batteria negli smartphone Android dura troppo poco!

Essì, questo è il problema principale di tutti i cellulari dotati si Sistema Operativo Android. Pochi giorni fa diventando GalaxyMaster ho potuto ricevere il nuovissimo Samsung Galaxy e non pensando alla batteria ho subito dato buone opinioni, ma dopo qualche giorno di test mi sono reso conto che la pecca più grande, che ho trovato anche nell’HTC Dream è la batteria. Non solo dura meno del terminale di HTC ma addirittura quasi la metà: l’ho lasciato in carica fino alle 6 di questa mattina e collegandolo via wifi dalle 10 senza usarlo però tranne che per inviare una cinquantina di sms alle 15:30 circa il cellulare è morto.

Drastica è la situazione anche perchè la morte dello smartphone è stata rapida e forse indolore, fino a mezzogiorno la batteria era ancora a metà dopodichè ha fatto un “salto di qualità” ed è arrivata subito al 5% per poi infine spegnersi dopo qualche minuto.

Ma questo è solo il Samsung Galaxy, ma vorrei ricordare che pure il Magic soffre di questa “malattia” se vogliamo chiamarla così, infatti, non è tanto il cellulare quanto il sistema operativo ancora troppo energicamente parlando dispendioso.
Speriamo quindi che nell’Android Donut almeno in parte questo problema venga risolto se no sarà difficile che molta gente continui ad acquistare terminali del genere che costano, in Italia, un’occhio della testa. Chi ha comunque un HTC Dream, ad esempio è possibile reperire in vari siti e-commerce online batterie sostitutive un pò più capienti esempio su questo sito.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • esdef

    mah, e questa è l’innovazione??

  • marco

    Io ho un Samsung Galaxy next (s5570). Come Mikhael con il suo Samsung Galaxy, anche io ho una durata della batteria pessima, forse peggiore della sua.

    Siccome questa cosa mi secca, ho adottato qualche tecnica per allungare la vita di una carica di batteria.

    Io il mio lo uso per telefonare (20 telef./giorno), 5/6 sms e oghni tanto per navigare. Mail, Milan Nesw (questo non può mancare). Zero musica (se proprio prorio con le cuffie).

    La risorsa dello smartphone + dispendiosa è sicuramente il display. Ho notato che abbassando la luminosità a zero (quando la luce lo consente), la storia cambia parecchio. Sempre al chiuso se si vuole vedere meglio (qual buona), va bene anche 27 %. poi fuori dipende.

    consiglio di rendere opzionali GPS, WiFi, e aggiornamenti automatici delle app.
    Anche vietare il traffico automaticamente alle app che girano in background aiuta.

    Le mie speranze future sono che il software venga ottimizzato al massimo per evitare inutili dispendi. Questo garantirebbe la possibilità di avere delle buone prestazioni anche con smartphone meno dotati.

    L'ìaltra pecca nella confezione è il caricabatterie. E' lento a caricare. Da 0% a 100% ci metterà circa 3 ore.

    Spero quindi che de qualche parte vendano dei caricabatterie rapidi tipo quelli Nokia (che per caricare da 0% a 100 ci mettono 15/20 minuti).

    Ho violuto lasciare questo post sperando che a qualcuno sia utile.

    Spero anche che qualcuno mim segnali dei caricabatterie validi…

    Ciao!

  • iooo

    se l'hai collegato in wifi alle 10 allora vuol dire che ti ha tenuto 5 ore e mezza di collegamento. Stacca il wiki che ciuccia batteria come un poppante ciuccia qualcos'altro!

    saluti

  • tef

    il problema di fondo è anche il troppo consumo dei dispositivi..

    voi sapete se per caso usano moltiplicatori tipo processori pc? in modo che quando non richiesto usano meno risorse, quando richiesto invece alzano il tiro…

  • Blackgin

    Le batterie sono un problema diffuso e non solo nel mondo dei cellulari.. Anzi degli smartphone..

    Il problema è che abbiamo hardware sempre più potenti (che quindi consumano di più) e batterie che non si evolvono in egual misura.. Ci vorrebbero batterie da 2000mhA che non siano grandi il doppio di quelle più piccole e che siano già incluse.. È una seccatura non potere sfruttare a pieno il proprio dispositivo perchè se no si scarica

  • tef

    scherzi a parte, tienici aggiornati sui test, fa sempre piacere leggere qualche recensione

  • tef

    azz… allora regalalo a me :D

  • tef

    Hai fatto l'aggiorna,mento del galaxy? teoricamente doveva migliorare la situazione batteria, ma non ne sono possessore quindi non saprei.

    Il motivo per cui mi trattengo dall'acquisto di uno di questi dispositivi è proprio quello segnalato. la batteria.

    • Si, è proprio con l’aggiornamento che ho fattol i test :)

Top