KitKat Launcher+, un nuovo launcher in stile Android 4.4

kitkat launcher

Il launcher di cui oggi vi parliamo è stato pubblicato sul Play Store da circa 1 giorno e presenta caratteristiche molto simili al launcher di Android 4.4 KitKat presente sul Nexus 5, cioè il cosiddetto GEL. Si chiama KitKat Launcher+ e sul Play store è proposto gratuitamente, ma si può scegliere di passare alla versione pro al costo di 99 centesimi.

In sostanza, la differenza tra le due versioni sta solo nel poter effettuare o meno il backup ed il ripristino delle impostazioni delle proprie homescreen, mentre per il resto sembrano essere del tutto identiche. Per adesso non sono presenti numerose opzioni tramite cui si può personalizzare al meglio il proprio dispositivo, ma dobbiamo tener conto della giovinezza di questo launcher che comunque promette molto bene, in quanto risulta molto fluido e possiede alcune caratteristiche di base che potrebbero renderlo già preferibile a GEL.

kkl2  kkl1

Si ha infatti la possibilità di nascondere la barra di ricerca Google per avere più spazio sulle homescreen, di modificare il numero di righe e di colonne del launcher e del cassetto delle applicazioni, di impostare diverse azioni per i pulsanti di navigazione e di selezionare la grandezza delle icone. Da segnalare, inoltre, la compatibilità del launcher non solo con gli smartphone anche con il Nexus 7 ed altri tablet Android.

Naturalmente non c’è Google Now all’interno delle home come in tutti gli altri launcher basati su Android 4.4 KitKat, mentre c’è il supporto alle barre trasparenti solo su dispositivi che hanno a bordo l’ultima versione di Android. Se siete interessati, potete scaricare KitKat Launcher+ dal Play Store attraverso i seguenti badge:

[pb-app-box pname=’nl.ndsc.kitkatlauncher’ name=’KitKat Launcher+’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’nl.ndsc.kitkatlauncherkey’ name=’KitKat Launcher+ Key’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dreeg

    Nexus 7 2012, in landscape spariscono i nomi delle app e delle cartelle oltre occasionalmente qualche artefatto grafico. Avete qualche soluzione/spiegazione?

    • Dreeg

      Gli artifici grafici non si presentano più se non in modo veramente sporadico quando il tablet è molto impegnato.
      Per i nomi ho risolto diminuendo il numero di icone nel drawer e la dimensione delle stesse nelle Homes..
      Ora manca solo Google Now a sinistra :P

  • san

    Meglio Epic Launcher, cmq le icone giganti su N4 fanno proprio cag@are, non so come siano su N5, se son come su N4, allora Google ha fatto una bella merd@t@! Preferisco le icone di JB.

    • Mau Rizio

      Dopo un po ti ci abbitui sul nexus 5

  • Sorrata

    Cassetto delle applicazioni? Google Traduttore?

    • Giuseppe_Iovene

      Scusa?

  • Gianfranco Djn Sabbatella

    Secondo me è sempre meglio Nova Launcher Beta

  • Seba

    Che bella! Anche per un gnucco come me in un attimo barre trasparenti e icone ingrandite su nexus 4!

Top