Kinetic Scroll è uno strumento che ha il proposito di migliorare lo scrolling delle pagine visualizzate tramite apposite gesture.

L’applicazione permette di effettuare lo scrolling con uno swipe a due dita con velocità di scorrimento personalizzabile e di saltare all’inizio o alla fine di una pagina con lo swipe a tre dita.

Lo strumento offre varie opzioni per personalizzare il comportamento dell’app, come l’avvio in automatico oppure scuotendo il dispositivo, l’orientamento dello scorrimento, il numero di dita con cui attivare le gesture e la possibilità di scegliere tra un tema luminoso e uno scuro.

Kinetic Scroll è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e necessita dei permessi di root del dispositivo per funzionare.

Alcune funzionalità come la modalità dinamica, che permette di scrollare con velocità variabile a seconda della velocità dello swipe, e la possibilità di modificare la velocità di scorrimento sono disponibili solo acquistando la versione Pro al prezzo di € 1,65.

A seguire trovate il badge per installare la versione gratuita dello strumento sui vostri terminali.