Kathy Rain, un’avventura punta e clicca per Android ispirata ai classici degli anni 90

kathyrain

Kathy Rain è un’avventura di tipo punta e clicca realizzata con grafica in stile pixel art, che vede il giocatore nei panni di una giornalista che ha la missione di indagare sulla misteriosa morte del nonno recentemente scomparso.

Il gioco è ambientato negli anni 90 ed è caratterizzato da una visuale in 4:3 a una risoluzione di 320×240 e da un font retro utilizzato per i testi dei dialoghi e ricorda le classiche avventure di LucasArts.

La protagonista dovrà indagare nella propria città natale a bordo della propria motocicletta in stile Full Throttle, per scoprire il mistero che avvolge Conwell Springs.

L’avventura conta oltre 4000 linee di dialogo, oltre 40 ambienti disegnati a mano e voci doppiate per tutti i personaggi.

Kathy Rain è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Ok… perché un titolo che costa la signora cifra di 5€ (che nel contesto mobile non sono pochi), dovrebbe avere accesso alle info sulle telefonate, ecc?

    O mi vendi l’app, o ti prendi la mia privacy, tutte e due è troppo.

    Scaffale.

Top