Kantar: Android in crescita in Italia nel Q1 2014

Android-King11

Il team di Kantar ha pubblicato i dati relativi alla diffusione sul mercato dei vari sistemi operativi mobile nei primi tre mesi del 2014, periodo che ha visto la conferma di Android come OS leader incontrastato, almeno per il momento

In alcuni dei più importanti mercati, infatti, la piattaforma mobile di Google ha fatto registrare un piccolo passo indietro rispetto al medesimo trimestre del 2013: nel Regno Unito il -2,2%, in Australia il -4,3%, in Giappone il -4,5% ed in Spagna il -5,1%.

Completamente diversa è la situazione dell’Italia, ove Android è passato da un market share del 62,5% nel primo trimestre dello scorso anno al 70,7% del medesimo periodo del 2014, con una crescita dell’8,2%, in gran parte sottratto ad iOS (che ha fatto registrare un -7%).

Positivi i risultati dell’OS di Mountain View anche in altri mercati di riferimento, come quello tedesco (+3,4%), quello statunitense (+8,3%), quello cinese (+8,1%) e quello francese (+1,8%).

kantar

L’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft e la discesa in campo di quest’ultima anche nel settore della produzione degli smartphone sarà in grado, nel giro di un paio di anni, di mettere a rischio la leadership di Google? Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top