iPhone 5s e 5c sfidano Moto X e Galaxy S4 nei test di resistenza

iphone-vs-moto-x-vs-galaxy-s4

In occasione del lancio di ogni nuovo smartphone molto atteso iniziano a fioccare sul Web i video dedicati ai test più vari, inclusi quelli relativi alla resistenza della scocca e gli iPhone 5s e 5c non potevano di certo sottrarsi a questa usanza.

Dallo staff di Square Trade arriva così un filmato che ci mostra una serie di test diretti a saggiare la qualità costruttiva dei due nuovi melafonini, confrontandola con quella del Motorola Moto X e del Samsung Galaxy S4.

Sono tre, in particolare, le prove ai quali sono stati sottoposti i quattro device: la caduta da un’altezza di cinque piedi (circa 1,5 metri), il test di scivolosità della scocca su una superficie liscia ed una breve immersione in acqua.

Tali esperimenti, pur non avendo valore scientifico (in casi del genere, infatti, entrano in gioco numerose variabili che possono incidere in maniera decisiva sul risultato), ci restituiscono un vincitore inaspettato e, soprattutto, un ultimo classificato che nell’immaginario collettivo è invece uno smartphone molto resistente alle cadute.

Siete curiosi di scoprire quale tra Motorola Moto X, Samsung Galaxy S4, iPhone 5s e iPhone 5c è il terminale più resistente secondo Square Trade? Non vi resta che guardare il video che segue.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • qualcuno

    Ilpolicarbonato attutisce il colpo (cit.) Chissà perché. S5 sarà. D’alluminio

  • Felice Zingarelli

    il mio amico ha fattio cadere s4 4 volte. ammaccato su tutti e 4 i lati. 0 problemi.

  • Roberto Sessantanove

    a me l’S4 è caduto 3 volte.. ed una su un povimento di tufo.. e a parte i graffi sulla cornice esterna nn ha avuto problemi. Non uso cover, bumper o protezioni varie. Per valutare un test di caduta bisogna essere certi di avere lo stesso angolo di contatto al momento di impatto. Altrimenti è impossibile paragonare i test. Ora so che telefonino usano i campioni di CURLING.

  • michele

    Ragazzi!
    Sveglia! Gli ameri cani, sono complottisti per natura!
    Devono sempre dare prova di “falsa superiorità”.

    Guardate meglio il video!
    L’immagine viene interrotta da un taglio!
    Il galaxy s3, è acceso! Dopo il taglio dell’inquadratura, è l’unico che stranamente non si accende!

    • iFonz

      Ahah, ma sei serio?!

  • dorotea

    Complimenti a Samsung che non solo usa materiali dal touch & feel scadente ma, a quanto pare, anche di qualità discutibile

    • intransigente

      in base a cosa dici così? s4 non è stato studiato per resistere all’acqua. Per quello c’è s4 active. Negli altri test si comporta come gli altri telefoni testati (in caduta si comporta come 5s e motorola). Non capisco il tuo commento

      • Enrico Conca

        No beh dai, io sono tutt’altro che Apple fan, ma l’s4 cadendo è l’unico che ha smesso di funzionare, e lo schermo si è sollevato uscendo dalla scocca…

        • Røbertø Canedøli

          a me è caduto due volte e nn ha nemmeno un graffio..

    • jajacq

      Beh partiva anche da svantaggiato vista la diagonale così ampia del dispositivo… infatti non è compatto come i + piccoli iPhone e questo lo rende + fragile…

  • Ennio Arno

    io penso che il moto x in ogni test abbia battuto tutti,grande peccato che sia commercializzato solo negli usa

  • mario d’amico

    5s molto resistente devo dire……

    • Giacomo

      Ho visto un drop test di un 5s ed era decisamente molto peggio del 5c qui… non puoi basarti assolutamente su questo video per fare le tue valutazioni. Può essere simpatico da vedere, ma da non considerare veritiero assolutamente

Top