C’è aria di novità in casa NianticLabs e sui nostri terminali: se avete installato Ingress, allora le immagini e le novità che vedrete fra poco vi mostreranno quello che è cambiato nel dettaglio dopo il rilascio della versione 1.44. In queste ore, se non l’aveste già ricevuto dovrebbe mancare poco, è stato rilasciato un aggiornamento di Ingress che porta la versione, appunto, 1.44 dello scanner, mentre prima eravamo la 1.43.1.

Stessi vecchi oggetti, ma almeno con una nuova grafica! C’è anche una nuova animazione per…

Una ventata di freschezza raggiunge i nostri scanner, come detto prima, con la quale Niantic ha raccolto la “supplica” della comunità che chiedeva lo stile Dark XM. Oltre al colore, cambiano anche alcuni dettagli e potete vedere tutti gli item che sono cambiati nella galleria di immagini che abbiamo realizzato per voi. Ovviamente, non serve nemmeno dirlo, la funzionalità degli oggetti non cambia affatto.

Anche l’acquisizione degli oggetti mostra una nuova grafica degli stessi e che, come vedete nelle immagini qui sotto, sembrerebbe penalizzare un po’ i risonatori, mentre tutti gli altri item sono decisamente molto più piacevoli.

In rete è già disponibile il video che mostra l’acquisizione degli oggetti così rinnovati tramite hack sui portali, guardiamolo insieme.

Purtroppo la precedente versione di Ingress, la 1.43.1, presentava un singolare bug che non permetteva più la visualizzazione nella finestra riassuntiva del numero di oggetti acquisiti dopo l’hack. Tutti gli oggetti presi, appunto, potevano sembrare in quantità unitaria, ma non è così. Questa versione dovrebbe risolvere il problema, per fortuna.

item-counts

…la realizzazione dei campi di controllo!

Vi ho lasciato con il fiato in sospeso per quest’ultima novità grafica, ovvero per quanto concerne l’animazione di realizzazione dei campi di controllo. Ve lo mostriamo con un altro video, che meglio delle parole riuscirà ad illustrarvela.

Widget per i Cicli, Checkpoint e statistiche della Intel

Neanche il tempo di introdurre il nuovo sistema di punteggio regionale, che Niantic introduce (questa volta si può dire che l’ha fatto proprio subito) un pratico strumento per la visualizzazione ,direttamente nella home screen del nostro terminale, delle statistiche dei punteggi attuali. Con un widget di dimensione 4×2 potremo quindi visualizzare lo stato del punteggio, quale fazione è in vantaggio nella cella in cui ci troviamo (indicata proprio alla sinistra del simbolo di Ingress), quanto manca allo scadere del ciclo ed al prossimo (o ultimo) punto di controllo.

Screenshot_2014-01-29-17-28-36

Mini gioco a tempo basato sui Glifi?

Infine, i ragazzi di DecodeIngress hanno smantellato l’apk di Ingress 1.44 ed hanno trovato alcune interessanti informazioni. In particolare sono state trovate alcune immagini che, secondo loro, sono da associare ad un mini gioco basato su alcuni glifi.

glyphgame

La successiva immagine rappresenta un’idea di come potrebbe essere questo gioco, ma non è un’immagine reale di come il gioco sarà quando verrà implementato.glyph

Infine, sempre relativamente a questo mini gioco, è stato trovato anche un insieme di suoni che possiamo ascoltare grazie al video qui sotto.

Per scaricare questa versione dello scanner, se non l’aveste già installata, potete andare sul Play Store seguendo il collegamento nel badge poco più sotto oppure scaricare il pacchetto apk da uno dei seguenti link ed installarlo manualmente.

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via