In America vendite Android in aumento del 880%

Arrivano buone notizie dal continente americano per il sistema operativo Android. Secondo un recente studio di The Nielsen Company infatti, Android ha aumentato le sue vendite del ben 880% in precisamente un anno.

Negli ultimi 4 mesi però c’è da notare che Google è riuscita a superare, con il 27% di share di mercato, le vendite di iPhone mentre RIM Blackberry rimane in pole position con il 33%.

La crescita è comunque ovvia in quanto nella primavera 2009 i device Android in commercio erano relativamente pochi (HTC Dream e HTC Magic) mentre ora se ne possono contare più di 60 in tutto il mondo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max

    Bè, più che per numero di dispostivi venduti, bisognerebbe guardare il fatturato generato da essi: è ovvio che chi ha un budget di 300€ non compra di sicuro l'iPhone, ma che Apple guadagna con un iPhone quanto htc guadagna con 10 tatto o. E comunque questo aumento è determinato dal fatto che aumentano il numero di telefoni con Android, se con il bada os ce ne fossero decine, avrebbe lo stesso marketshare di Android.

    Cmq sarebbe più giusta una comparazione per produttore (es Samsung, Apple, rim, Motorola, Nokia…) dove Apple sarebbe seconda solo a rim (in base al numero di smartphone venduti). Questo oltre al fatto che e appena uscito iPhone 4.

  • Go Android Go!!!!

  • MaxArt

    Più che altro sono sorpreso che RIM riesca a tenere botta, anche se ne prossimo quarto sicuramente perderà la leadership.

    Apple in flessione francamente non me l'aspettavo, ma a mio avviso potrebbe essere determinato proprio dall'esplosione di Android.

    In Europa le cose come stanno? A quanto mi risulta, non certo così rosee per Android.

    • Apple era in flessione perchè ovviamente nessuno comprava sapendo che doveva uscire l'iPhone 4, questi dati dovrebbero essere rivisti tra 3 mesi per un'idea più chiara!!

      • MaxArt

        E' probabile, ma lì vedo che la flessione dura da 6 mesi. Forse c'entra anche il periodo post-natalizio (del resto, per quanto costa l'iPhone, è normale acquistarlo soprattutto in occasioni speciali!).

        La crescita di Android, invece, ha un ritmo costante ed impressionante davvero.

        Aggiungo i dati pubblicati da Canalys a livello mondiale, che conferma un incremento dell'886%:
        http://www.canalys.com/pr/2010/r2010081.html

  • francesco

    Vendite Apple sottostimate perché la gente non comprava aspettando k uscita del 4. Speriamo che l androide si mangi la mela

Top