iMessage funziona perfettamente anche su Android, ma..

iMessage-alternatives-iOS

Non molto tempo fa, sul Google Play Store, è stata pubblicata una nuova applicazione chiamata iMessage Chat, la quale si proponeva di emulare iMessage per i dispositivi Apple anche su Android. Inizialmente nessuno credeva che l’app fosse davvero in grado di offrire il servizio di chat presente su iOS anche sul sistema operativo di Google, ma incredibilmente tutto funziona ed anche molto bene.


Questo perchè l’applicazione maschera Android come se fosse un Mac mini e, dunque, permette la comunicazione tra dispositivi che non fanno parte dello stesso ecosistema.


I messaggi vengono recapitati da dispositivi Android a dispositivi iOS e viceversa, senza alcun tipo di problema. Ma l’inconveniente è sempre dietro l’angolo, per cui la prudenza per questo genere di cose non è mai troppa. L’applicazione, infatti, richiede di inserire un account Apple (e fin qui nessun problema), ma proprio l’account potrebbe essere preso in considerazione dallo sviluppatore per fini non proprio nobili.

Infatti, stando ad una prima analisi del codice, l’app permetterebbe l’installazione di altre applicazioni e di malware senza il consenso dell’utente. Per questo motivo, non consigliamo assolutamente di installarla su nessun dispositivo Android. Se siete solo curiosi, potete dare un’occhiata alla sua pagina dedicata sul Play Store cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Dunque, iMessage è un servizio che può funzionare perfettamente anche su Android, anche se attualmente lo sviluppatore che ha realizzato questa prima app non sembra sia del tutto onesto. Vedremo in futuro se altri sviluppatori o aziende sviluppatrici di software tenteranno di realizzare un’applicazione simile senza che però vi siano degli inconvenienti nascosti.

E’ però anche vero che di applicazioni per la messaggistica istantanea cross-platform ormai ve ne sono in quantità industriali, dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Gilardi

    pensate a scopare e non a ste stronzate

  • Pingback: Google rimuove iMessage per Android dal Play Store – Tutto Android()

  • dfvdsvs

    Già rimossa.

  • suoko

    Mi son dovuto creare l’apple id per provarla. Che sia un promoter apple venuto dall’aldilà a svilupparla?

  • Antonello

    Ma se lo fregassimo con la app x la privacy di xda?

  • ezio gallo

    ma perchè queste app potenzialmente pericolose non vengono eliminate da google?mah..

    • Giovanni

      Sicuramente è solo questione di tempo

  • Fabio

    Funziona

  • Chissà se in futuro non riescano a fare un bel porting di Siri, sarebbe un bello schiaffo morale verso tanti amici con iPhone che non avendo argomenti di dicono “beh noi abbiamo Siri” e quando tu gli dici “noi abbiamo Google Now” loro rispondono “Anche noi” … (SIGH !)

    • nexusIT

      che mi fotte di siri di merd@@ google now funziona benissimo

      • Ma sii obiettivo per una volta, che te ne fai di Google Now in questo momento ? prova a mandare un messaggio in modo totalmente vocale senza toccare il telefonino (Così come dovresti fare in macchina) ma per carità Now attualmente è l’applicazione più inutile che ho nel telefono.
        Che abbia ottime potenzialità, non ci piove che può essere nel futuro mille volte meglio di Siri va bene pure ma allo stato attuale un applicazione che mi fa spuntare per una settimana i risultati della Serie A o il Tragitto di casa, e non mi permette di comandare totalmente il telefono o di farmi leggere i messaggi dal telefono insomma dei comandi totalmente vocali come Siri e S-Voice non mi serve a niente, quindi tieniti stretto Now.

        • nexusIT

          io con now ci faccio tutto veramente

          • Davide Polez

            Ma Siri fa i chinotti!! ;)

    • Lorenzo

      Se ti prendi un Samsung hai s voice, che è stato palesemente mal copiato da Apple per fare quell’altro si Siri

  • Funziona perfettamente.

  • feeangryfethle

    CHE TESTA DI BIP

  • Pasquale Grieco

    Che si F O T T A lo sviluppatore.

  • Spix91

    Peccato volevo provarlo

Top