Il Galaxy Nexus scatta foto durante la registrazione video

I nostri nuovi Google Phone ed Android Ice Cream Sandwich non finiscono mai di stupirci con le innumerevoli feature che sono state introdotte da Google per migliorare l’esperienza utente Android. Giorno dopo giorno si scoprono cose sempre più nuove e quella che è stata scoperta oggi è una feature che sicuramente farà piacere a tutti coloro che hanno un Galaxy Nexus.

Infatti, nel caso in cui ci ritrovassimo a girare un video con il nostro G-Nex, potremmo scattare anche delle foto semplicemente facendo un tap sul display, il tutto senza interrompere la registrazione del video che stiamo girando! Ovviamente quello che ne viene fuori non è un’immagine avente qualità come se fosse stata scattata con la sola modalità foto, ma sicuramente questa feature è unica nel suo genere e potrà essere sviluppata sempre di più. Che dire, fenomenale! E pensare che la fotocamera del G-Nex è stata oggetto di ampi dibattiti, in quanto molti utenti appassionati Android non hanno fatto segreto del fatto che avrebbero desiderato una fotocamera con più megapixel, anche se non sono i megapixel che decretano la qualità di una fotocamera. Esempio lampante di questo sono le auto: non conta quale auto è più lunga rispetto alle altre, conta invece quello che c’è sotto il cofano.

Non è ancora noto se anche il Nexus S o altri dispositivi con custom ROM Android ICS possiedono tale funzionalità, dunque se avete installato sul vostro device Android 4.0 potete fornirci informazioni importantissime.

Detto questo, non possiamo far altro che fare i complimenti a Google per averci dato un sistema operativo finalmente al top, pieno di feature e funzionalissimo, anche se soffre ancora di qualche problemino di gioventù che sarà presto curato. Complimenti Google, Android Ice Cream Sandwich non smette mai di stupirci.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mantelore

    sul mio funziona

  • Michele

    I commenti a questo POST per via di quantità di castronerie letterarie hanno raggiunto la fanpage su Facebook di Justin Bieber…
    Povero robottino verde….

  • ANTONIO D’AMELIO

    ahahahaha quante risate che mi sto facendo ahahahah… non si capisce nulla…perfortuna che google mette a disposizione il traduttore… ma ho appurato che nn funziona…nn esiste qiesti tipi di lingue ahahah

  • Applerosicona

    Brevettatelo prima che Apple se lo brevetta senza averlo neanche ancora implementato!

  • alessandro

    mi sorge un dubbio, visto che non ha la stessa qualità di quella scattata in modalità foto, non è che in realtà scatti una foto allo schermo?

    • Anonimo

      no, perchè si tratta proprio di un’immagine catturata non dallo schermo ma dalla fotocamera :)

    • Anonimo

      Praticamente salva un fotogramma della ripresa video, ovviamente con la risoluzione impostata nel menu della videocamera.

  • Vero, non l’avevo notato! Interessante!

  • Lenoci57

    Per la punto ci sono nexsus s che hanno l’aggiornamento mentre altri no è aspettano che Topo Gigio partorisca nuovamente così forse tutti possono usate ics con l’invio dell’aggiornamento. Sono cose che capitanonsolo con google anni luce da Apple…….signori di google meditate meditate e meditate bene tanto i nostri sodi ve li intascate e fate i signori. Buon Anno

    • Spix91

      Adesso fammi il piacere di rileggere quello che hai scritto. E’ una sfida, vediamo se ci riesci. Io mi sono perso alle seconda parola, fai tu. L’italiano non è un optional

    • Gattestro_ridicolo

      se vuoi posso donarti 10 euro per un corso di italiano

      • Sono pochi…qui c’è bisogno di un corso completo

    • Michele

      “Per la punto”… Dev’essere un’esclamazione tipo “Diamine”, Io ho una Punto e non è una gran macchina ma va da sè che è una Fiat quindi non mi dovevo aspettare grandi cose, non la produce mica Cupertino…

      Comunque strano che qualcuno parli bene degli aggiornamenti Apple dopo il rilascio di Lion, il mio Macbook Pro di meno di un anno è peggio dell’Acer vecchio con su Vista…

  • Alberto Poggio

    SUL MIO NEXUS S non funziona questa modalità però la fotocamera fa un sacco di cose tipo i video avvelocizzati riconoscimento facciale e modificamento facciale, la panoramica ma quest’ultima cosa non mi funziona peccato

    • Patty

      i video avvelocizzati?
      modificammento facciale?

      • lol

        • Giuse

          Ma qui tutti odiano l’italiano?

          • Sembrerebbe di sì

          • Ioriofilippo

            Ogni articolo ormai finisce con una grassa risata! Che commenti spettacolari!
            Peccato non si capisca ciò che scrivono! lol

    • Vediamosefunge

      Ho deciso che per la punto mi avvelocizzerò a fare un bel modificamento del telefono, visti i risultati…. raga spero che tutti meditino bene che qualcuno si intaschi i nostri sodi lontano anni luce da Apple, e poi diciamoci la verità… Topo Gigio che partorisce… che scena aberrante! Avvelocizziamoci per fare un modificamento!

      • Pollo

        Il migliore!

        • Michele

          E’ terrificante, abbiamo la lingua più bella del mondo e la usiamo così :-(
          Mi mette un sacco di tristezza…

          Grande comunque per lo scherno, avrai pianto nello scrivere un commento del genere :-)

Top