I nostri nuovi Google Phone ed Android Ice Cream Sandwich non finiscono mai di stupirci con le innumerevoli feature che sono state introdotte da Google per migliorare l’esperienza utente Android. Giorno dopo giorno si scoprono cose sempre più nuove e quella che è stata scoperta oggi è una feature che sicuramente farà piacere a tutti coloro che hanno un Galaxy Nexus.

Infatti, nel caso in cui ci ritrovassimo a girare un video con il nostro G-Nex, potremmo scattare anche delle foto semplicemente facendo un tap sul display, il tutto senza interrompere la registrazione del video che stiamo girando! Ovviamente quello che ne viene fuori non è un’immagine avente qualità come se fosse stata scattata con la sola modalità foto, ma sicuramente questa feature è unica nel suo genere e potrà essere sviluppata sempre di più. Che dire, fenomenale! E pensare che la fotocamera del G-Nex è stata oggetto di ampi dibattiti, in quanto molti utenti appassionati Android non hanno fatto segreto del fatto che avrebbero desiderato una fotocamera con più megapixel, anche se non sono i megapixel che decretano la qualità di una fotocamera. Esempio lampante di questo sono le auto: non conta quale auto è più lunga rispetto alle altre, conta invece quello che c’è sotto il cofano.

Non è ancora noto se anche il Nexus S o altri dispositivi con custom ROM Android ICS possiedono tale funzionalità, dunque se avete installato sul vostro device Android 4.0 potete fornirci informazioni importantissime.

Detto questo, non possiamo far altro che fare i complimenti a Google per averci dato un sistema operativo finalmente al top, pieno di feature e funzionalissimo, anche se soffre ancora di qualche problemino di gioventù che sarà presto curato. Complimenti Google, Android Ice Cream Sandwich non smette mai di stupirci.

[Via]