Il 50% dei dispositivi Android ha ora Eclair 2.1

Buone notizie per quanto riguarda la frammentazione di Android nel mondo. Infatti, fin dalla sua nascita a causa della multitudine di firmware che Google ha rilasciato in spazi di tempo relativamente brevi ha causato problemi per gli operatori mobili o fornitori i quali non sono riusciti a stargli dietro. Ciò ha provocato che attualmente abbiamo devices con Android 1.5, altri con Android 1.6, ancora altri con 2.0, 2.1 e pochissimi con 2.2 (perchè solo in versione test).

Oggi però Google ha aggiornato i dati statistici di questa frammentazione ed è emerso che ben il 50% dei dispositivi al mondo, sono ora aggiornati ad Android 2.1!

Direi un’ottima notizia considerando che presto anche HTC Hero e HTC Tattoo dovrebbero ricevere l’update ad Android 2.1.

[Grazie ad Antonio per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jOSH

    Si ma io ora voglio l'aggiornamento per il liquid!!

    ç_ç

  • Nicola

    eh infatti,bastava nominarlo che arriva la news!!! ottimo!

    il massimo sarebbe avere la 2.2 su tutti i dispositivi,non chiederei altro ad htc poi per l'hero…

  • Nicola

    Tattoo? ma non avevano detto di no del tatto?? certo che tra poche settimane c’è l’aggiornamento per gli hero europei,ed una buona fetta di 1.5 va via, poi se anche il tattoo viene aggiornato,si dimezza anche la fetta di 1.6… :D
    Io spero in una rom liscia rootata basata su quella base 2.1 hero

    • Un utente nel Forum ha segnalato una risposta di HTC che diceva che presto ci sarebbe stato, 10 minuti e lo pubblico ;)

Top