Brutte notizie per i possessori del Sony Tablet P, il tablet Android dall’originale design a conchiglia lanciato circa 1 anno fa. Come ben sapete, oggi ha ufficialmente inizio l’IFA 2012 e fin da subito si sono scoperti dettagli interessanti riguardo la line-up degli aggiornamenti ad Android 4.1 Jelly Bean di Sony. Infatti, secondo un portavoce dell’azienda giapponese presente all’IFA, il Sony tablet P non riceverà Android Jelly Bean ma l’aggiornamento sarà rilasciato solo per Tablet S ed Xperia Tablet S, quest’ultimo annunciato 2 giorni fa durante la conferenza stampa Sony.


Probabilmente, dietro questa decisione potrebbe esserci un’insufficienza hardware da parte del Tablet P a non poter far girare ottimamente il nuovo sistema operativo, oppure potrebbe esserci un motivo legato prettamente ad una questione di marketing che, per la maggior parte delle volte, recita così: “se vuoi il nuovo sistema operativo, compra il nostro nuovo dispositivo”.

Naturalmente, i possessori del Sony Tablet P che non vedranno riceversi Android Jelly Bean, potranno comunque contare sulla community di XDA in quanto potrebbero essere realizzate apposite ROM per tale dispositivo con a bordo l’ultima versione di Android.

[Via]