Questa è stata una sorpresa inaspettata ma molto gradita: Sony ha presentato un nuovo tablet che sarà il successore di Tablet S, presentato lo scorso anno. Noto come Xperia Tablet S, il tablet si presenta come un sostituto più che degno del tablet passato.

Xperia Tablet S ha una struttura in alluminio progettata appositamente per resistere all’acqua. Il display da 9.4 pollici conta su un pannello LCD Reality Display ha una risoluzione di 1280×800, che rientra nello standard. All’interno della scocca troviamo un processore quad core NVIDIA Tegra 3 operante a 1.5GHz, accompagnato da 1GB di RAM e da tre combinazioni di memoria interna: 16, 32 e 64GB.

Sul retro è presente una fotocamera da 8 megapixel, mentre davanti è presente una fotocamera con risoluzione VGA. Il tablet sarà disponibile sia nella versione WiFi-only che con connettività 3G. Il sistema operativo è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

La cosa più interessante, però, è il prezzo: 399€. Un prezzo così per un tablet con queste caratteristiche tecniche metterà davvero in difficoltà tutti gli altri produttori, se Sony saprà giocare correttamente le sue carte. non conosciamo ancora la data di lancio sul mercato, ma non vediamo l’ora di provarlo!